Home » Presidente della Lnd Liguria: “Basta alla violenza sugli arbitri!”

Presidente della Lnd Liguria: “Basta alla violenza sugli arbitri!”

Le parole del presidente del comitat

Violenza

Violenza

Ennesimo caso di violenza sugli arbitri avvenuto nelle categorie dilettantistiche liguri. La vittima dell’accaduto è Vittorio Semini, fischietto della sezione di Albenga, durante la gara tra i padroni di casa del Pontelungo e il San Filippo Neri. A fine gara l’arbitro è stato buttato in terra, per aver convalidato un gol viziato da un presunto tocco di mano (a detta della formazione ospite).

Terzo caso di violenza avvenuto in Liguria

Il presidente del Comitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, ha dato la sua opinione sui fatti di violenza accaduti Domenica scorsa:

“E’ la terza volta nel breve spazio di poche settimane – dichiara Ivaldi – e ancora una volta parliamo di un ragazzo da solo circondato da tante persone molto più adulte di lui ad imprecare, a farlo cadere a colpirlo“.

Violenza
Momenti di tensione nel finale di Pontelungo contro San Filippo Neri

Dichiarazioni ricolme di delusione e rabbia, da parte del numero uno del comitato Lnd ligure. “Francamente non se ne può più, non riesco a trovare altre parole oltre a quelle già dette e più volte ripetute. Penso proprio sia il caso di dire basta! Basta a questi signori che girano per i campi non ricordandosi delle maglie che indossano, colori di una società storica che ha cresciuto nell’educazione e nel rispetto migliaia di ragazzi. Una Società messa alla berlina tra l’altro in un momento particolarmente delicato per il suo dirigente storico“.

La giustizia sportiva, e spero non solo quella, farà il suo corso ma dico basta a coloro che vigliaccamente aggrediscono in tanti, appunto, un ragazzo da solo. Non abbiamo bisogno di loro nel nostro movimento. Si accomodino pure a giocare al di fuori del nostro mondo, non ne sentiremo certo la mancanza” chiude Ivaldi.

A cura di Niccolò Parenti