17 Novembre 2022

Praese, Francesco Flachi segna anche in Coppa Italia – VIDEO

L'attaccante, ex Sampdoria, mette la sua firma nella goleada contro Ospedaletti

Infinito Flachi con la Praese – Dal Marassi ai campi di promozione, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: segnare quanti gol possibili per aiutare la propria squadra. All’età di 47 anni, Francesco Flachi, sta tenendo fede a quanto detto in precedenza.

Il bomber, ex Sampdoria, oggi alla Praese, ha siglato la sua quarta rete stagionale contro l’Ospedaletti, match valido per le semifinali di Coppa Italia di Promozione. Rete siglata al 1′ di gioco, si tratta della prima in questa manifestazione, in una delle prime titolarità della stagione.

Il nativo di Firenze ha poi pubblicato l’azione del gol sul proprio profilo Instagram. Un movimento ad anticipare la difesa avversaria e mancino, ad incrociare, sul secondo palo, da un cross rasoterra. Ecco il VIDEO.

Il gol di Francesco Flachi, in Coppa Italia, contro l’Ospedaletti (fonte: @francescoflachi_official ‘Instagram’)

Con il passare del tempo, certe cose non cambiano mai: gli anni passano ma il vizio del gol non lo perdi, soprattutto se ti chiami Francesco Flachi.

Praese, l’inizio di stagione e il contributo di Flachi

Dopo dieci partite di campionato, la Praese è la capolista del girone A ligure. I biancoverdi sono a quota 24 punti: sette vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta: un cammino, fin qui, quasi perfetto.

Il “Ferrando Baciccia” sta diventando un vero e proprio fattore, sono infatti 16 i punti conquistati tra le mura amiche. Il segreto di questi successi? Avere in rosa un giocatore d’esperienza e carismatico come Francesco Flachi fa la differenza, soprattutto a questi livelli.

L’ex blucerchiato è il secondo miglior marcatore del club: tre reti in campionato, tutte decisive e da subentrato.

praese flachi
Praese 1945 (fonte: profilo ufficiale Facebook)

Per Flachi e compagni è fondamentale mantenere questo ritmo per poter allungare il più possibile sulle inseguitrici, una su tutte Pietra Ligure, a due punti dalla vetta. Merito anche di Francesco Flachi.