9 Gennaio 2022

Prima Categoria, portiere perde i sensi: l’allenatore e il padre gli salvano la vita

Attimi di paura in una partita di Prima Categoria con il portiere Galiberti che ha perso i sensi in seguito a un contrasto con gli avversari

Non tutti i Comitati Regionali hanno optato per la sospensione dell’attività agonistica. Ad esempio, il CR Lazio ha deciso di andare avanti. Il programma è stato naturalmente stravolto dal Covid-19 con molti positivi tra le fila delle squadre. Si sono vissuti attimi di terrore nella sfida valida per la Prima Categoria laziale tra Cura 1980 e Allumiere. Al 75’, con il risultato di parità, il portiere degli ospiti, Tiziano Galiberti ha perso conoscenza per qualche minuto a causa di uno scontro con un avversario.

A rendersi conto della gravità della situazione, l’allenatore dell’Allumiere, David De Paolis che a causa di un espulsione ricevuta pochi minuti prima seguiva la partita dalla tribuna. Il mister, insieme al padre del giocatore sono scesi immediatamente sul terreno di gioco, praticando le tecniche di primo soccorso. Tanta paura in campo con giocatori di ambo le squadre sotto shock. Galiberti è stato subito trasportato all’ospedale di Belcolle e risponde bene alle cure dei medici. Per la cronaca, la partita non è più ripresa.