11 Maggio 2022

Eccellenza Veneto: Portogruaro in D, ora il match finale della Poule

Tre squadre per soli due posti in Serie D. In Veneto è battaglia tra Giorgione, Villafranca e Portogruaro per la promozione

Ci si avvia alla conclusione del Triangolare di Eccellenza Veneto 2021-2022 che ha visto arrivare il suo primo verdetto alla penultima giornata: Portogruaro aritmeticamente promosso in Serie D. Adesso manca solamente l’ultima delle sei sfide per decretare chi tra le altre due contendenti, Villafranca Veronese e Giorgione, salirà direttamente in D con il Portogruaro e chi invece proverà ad arrivarci attraverso gli spareggi nazionali.

Eccellenza Veneto Portogruaro
CREDIT PHOTO: Portogruaro

Per regolamento la Poule promozione in Serie D in Veneto ha previsto gare di andata e ritorno fra le squadre vincitrici dei tre gironi della regione. il giorno 18 maggio ci sarà la sesta e ultima sfida. Qual è la situazione attuale?

Triangolare Eccellenza Veneto: la situazione

Come accennato, il Triangolare di Eccellenza Veneto è composto da gare di andata e ritorno, per un totale di quattro gare per squadra. La Poule è quasi finita, solo il Portogruaro ha giocato tutte le partite che le spettavano e, nell’ultima contro il Villafranca Veronese, ha vinto 3-0 in casa e trovato la promozione. La situazione in classifica è la seguente:

  1. Portogruaro – 6 punti (4), aritmeticamente promosso in Serie D
  2. Giorgione – 4 punti (3)
  3. Villafranca Veronese – 4 punti (3)
Eccellenza Veneto
Fonte Foto: pagina Facebook Villafranca Veronese

Attualmente, a pari punti, il Giorgione si trova secondo in classifica e il Villafranca terzo per una questione di differenza reti, siccome lo scontro diretto d’andata è terminato 1-1 (differenza reti 0 per il Giorgione, -2 per il Villafranca). Perciò, nell’ultima giornata, al Giorgione basterà un pareggio per andare in Serie D, mentre al Villafranca servirà tutta la spinta dei propri tifosi per vincere il match e anche il triangolare.