29 Gennaio 2024

L’Ostuni rinuncia anche alla gara con l’Ugento

E' la terza gara consecutiva saltata dal club pugliese

Ostuni-Ugento, gara valevole per la 18esima giornata di campionato di Eccellenza pugliese girone B, non è stata giocata. Il motivo è da ricercare nella squadra di casa, già ultima in classifica, che nella giornata del 25 gennaio avrebbe fatto richiesta alla Federazione per l’annullamento della partita. Non è infatti la prima volta che il club pugliese rinuncia ad una partita quest’anno (vengono da due sconfitte 3-0 a tavolino contro Massagne e Massafra). La società, praticamente già dopo le vacanze di Natale, aveva annunciato la volontà di ritirarsi dal campionato. Scelta che, a breve, potrebbe anche diventare ufficiale.

Una rinuncia arrivata già ad inizio mese

Non possiamo proseguire perchè in organico abbiamo pochissimi giocatori.” Queste le parole del presidente del club, Fiorentino. Avendo il problema di non poter fare la squadra l’anno prossimo, la dirigenza ha deciso di non spendere ulteriori risorse economiche per questa stagione e a bloccare ogni attività con la sosta natalizia. Tutti i giocatori tesserati hanno avuto il nulla-osta e sono potuti andare via.

L’Ostuni rinuncia a scendere in campo: il comunicato del club

Di seguito pubblichiamo il comunicato che annuncia la rinuncia dell’Ostuni alla gara con l’Ugento capolista.

“A seguito rinuncia, pervenuta presso il Comitato Regionale LND Puglia a mezzo PEC in data 25 gennaio 2024 da parte della Società A.S.D. OSTUNI 1945, alla disputa della gara in programma domenica 28 Gennaio 2024 valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza Stagione Sportiva 2023 /2024, e prontamente comunicata a mezzo PEC a questa società, la gara OSTUNI 1945 – UGENTO è ANNULLATA. A.S.D. UGENTO osserverà un turno di riposo”.

Mentre il futuro del calcio ostunese è avvolto nell’incertezza, nel girone dell’Ostuni, l’Ugento si trova ora sotto i riflettori. I Giallorossi sono al momento primi e, nonostante questo stop forzato, non hanno vista intaccata la propria posizione in classifica. Sarà interessante osservare come il club risponderà a questa nuova dinamica, e se riuscirà a capitalizzare sulla propria situazione favorevole per raggiungere risultati significativi nella stagione in corso.