15 Ottobre 2022

Ostra, una vittoria per ricordare il giovane vittima dell’alluvione

Dopo la vittoria la commemorazione del giovane Andrea Tisba

Momento di grande emozione quest’oggi sul campo sportivo “Pianello” di Ostra. La squadra locale, che milita nel girone C in Terza Categoria, ha vinto 5-1 contro il Pianello Vallesina. Nulla di troppo particolare, se non fosse che la squadra di casa sia la stessa che ha vissuto un lutto importante qualche settimana fa. Infatti Andrea Tisba, uno dei giovani ragazzi venuti a mancare durante l’alluvione nelle Marche indossava proprio la maglia dell’Ostra. Sui profili social della squadra era già stata annunciata la volontà di ricordare il compagno durante il fischio iniziale della gara e così è effettivamente stato.

LND Girone I

Il ricordo di Andrea Tisba da parte dei suoi compagni dell’Ostra

I marcatori dell’Ostra di questo incontro sono stati Frattesi al 4′ e Marconi al 45′, Nella ripresa invece hanno siglato di nuovo Frattesi al 61′, Bonvini all’84’ e Magnoni al 93′ sullo scadere del tempo. Ma la parte più emozionante di questa gara però è successa al termine. Dopo aver vinto per 5-1 contro il Pianello Vallesina, i festeggiamenti solo continuati nello spogliatoio.

Qui è stata mostrata la maglietta commemorativa per Andrea Tisba che i compagni hanno realizzato per ricordarlo. La maglia ritrae la foto del giovane e la scritta “Sempre con noi”. Nella foto postata sui profili social appare anche la lavagnetta luminosa che segnala i minuti di recupero dove però vi è scritto il risultato della partita.

ostra alluvione

Ostra, la tragedia durante l’alluvione nelle Marche

La tragica vicenda di Andrea Tisba ha scosso tutto il mondo del calcio. Il giovane 25enne giocava da sempre nell’Ostra Calcio, squadra dilettantistica locale. Il club, tramite i propri profili social, aveva lanciato il seguente messaggio: “Impossibile trovare parole e spiegazioni, solo preghiere e aiuto per tutta la nostra comunità”. Era apparso poi un lungo comunicato stampa da parte della società dove veniva ricordato l’attaccante, travolto durante l’inondazione del fiume Misa insieme al padre 65enne.