31 Gennaio 2024

Ostiense, quattro giocatori di Serie A in visita al club | FOTO

Le immagini della gradita visita dei giocatori di Roma e Lazio

Ostiense

Tre giocatori romanisti e uno laziale vanno in visita al centro sportivo della Polisportiva Ostiense. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è la verità. Si tratta infatti di Gianluca Mancini, Bryan Cristante ed Edoardo Bove per la Roma e Luis Alberto per la Lazio. Approfittando di qualche ora libera i quattro calciatori di Serie A si sono trovati presso il campo da allenamento della società di Promozione Lazio.

Ostiense
Fonte: profilo Facebook @Ostiense Calcio e Polisportiva

I quattro si sono resi disponibili per foto e autografi ai presenti, prima di tornare a concentrarsi sui prossimi impegno di campionato. La ‘nuova’ Roma di Daniele De Rossi affronterà il Cagliari lunedì 5 febbraio mentre la Lazio, domenica 4 alle 18:00, sarà in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.

Ostiense, la stagione del club

Promozione Lazio, girone A: sono queste le indicazioni utili per individuare il campionato di appartenenza della Polisportiva Ostiense. La stagione 2023/2024 dei verdeneri, finora, è stata la classica stagione senza infamia e senza lode. Dopo la 19ª giornata infatti, la società nata nel 2017 si trova al 12° posto in classifica, a -22 dalla vetta, -17 dalla zona playoff, ma anche +9 dalle posizioni che porterebbero alla retrocessione diretta.

Ostiense
Fonte: profilo Facebook @Ostiense Calcio e Polisportiva

Alla seconda stagione consecutiva in Promozione, dopo svariati anni tra Prima, Seconda e Terza Categoria, i neroverdi si trovano attualmente in zona playout. 21 punti ottenuti grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, accompagnate da 28 gol segnati e 40 subiti. Dopo un 2022/2023 concluso a quota 28 punti, quest’anno i neroverdi sperano di superarsi e ottenere la salvezza diretta.

Ostiense
Fonte: profilo Facebook @Ostiense Calcio e Polisportiva

Le prossime partite, intanto, non saranno delle più semplici. Il 4 febbraio ci sarà la sfida con l’Urbetevere primo in classifica a 43 (con una partita in meno), mentre domenica 18 lo scontro con la Sorianese quarta a 40. Ad ogni modo, però, l’Ostiense farà ancor più affidamento su Andrea Abruzzetti ed Edoardo Zeno, co-capocannonieri societari, per trovare la via della vittoria ed evitare la post season.