28 Marzo 2024

Nissa, la favola continua: è la squadra con la media punti più alta d’Italia

I siciliani sono detentori di un record entusiasmante: meglio anche di Inter e Trapani

Nissa

La Nissa, club che milita nel campionato di Eccellenza siciliana del girone A, ha stupito tutti quanti: la formazione giallorossa è infatti la squadra con la media punti più alta d’Italia. 2,8 punti a partita, in 15 partite giocate hanno totalizzato 14 vittorie e 1 pareggio. Meglio di Inter e Trapani, per citare altre squadre.

Alla guida della squadra c’è l’allenatore Nicolò Terranova, che lo scorso anno siedeva sulla panchina dell’Akragas e ha vinto il campionato di Eccellenza con 72 punti (22 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). L’allenatore ha portato con sé, quest’anno, alcuni calciatori che erano con lui ad Agrigento: Entonio Elezaj, Juan Barrera, Dario Neri, Benny Baio, Cristian Caccetta e Gaston Semenzin.

Nissa, obiettivo Serie D

La squadra di Caltanisetta sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza, complice l’allenatore Nicolò Terranova che conosce in modo egregio la competizione. Dopo aver raggiunto il record della media punti più alta d’Italia, la formazione giallorossa vorrebbe approdare il prossimo anno in Serie D: determinazione, forza di volontà e perseveranza, questi i valori principali che dovranno mantenere anche nel 2024 per tentare la promozione diretta in D.

La Nissa è attualmente prima con 43 punti, insegue il Pro Favara con 37 punti. La tifoseria sogna di giocare ad alti livelli dilettantistici e si può ritenere soddisfatta del lavoro attuale svolto dalla propria società. La favola della Nissa comincia dallo Stadio “Marco Tomaselli” e dilaga per tutta l’Italia, con un nuovo record messo in bacheca.

Nissa, la squadra con la miglior media punti nei primi cinque campionati d’Italia

La Nissa è tornata ad essere la squadra con la miglior media punti dalla Serie A al campionato di Eccellenza. Infatti, con il pareggio del Trapani contro il San Luca, il club del presidente Giovannone ha totalizzato fino ad ora 2,7307 di media punti. Il Trapani di Valerio Antonini è dietro con 2,7241 di media punti. La società di Caltanisetta è proiettata verso la Serie D, traguardo che tutti i sostenitori stanno aspettando. Attualmente la squadra di Nicolò Terranova ha totalizzato 71 punti in classifica, insegue il Pro Favara a quota 64 punti. La differenza reti della Nissa è la migliore del campionato di Eccellenza siciliano: 63 gol fatti e soltanto 16 reti subite. Il presidente Luca Giovannone, quest’anno, ha lavorato in modo egregio e spera di potersi ripetere in futuro in campionati diversi.