2 Gennaio 2024

Nissa, la favola continua: è la squadra con la media punti più alta d’Italia

I siciliani detentori di un record entusiasmante

Nissa

Il Nissa, club che milita nel campionato di Eccellenza siciliana del girone A, ha stupito tutti quanti: la formazione giallorossa è infatti la squadra con la media punti più alta d’Italia. 2,8 punti a partita, in 15 partite giocate hanno totalizzato 14 vittorie e 1 pareggio.

Alla guida della squadra c’è l’allenatore Nicolò Terranova, che lo scorso anno siedeva sulla panchina dell’Akragas e ha vinto il campionato di Eccellenza con 72 punti (22 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte). L’allenatore ha portato con sé, quest’anno, alcuni calciatori che erano con lui ad Agrigento: Entonio Elezaj, Juan Barrera, Dario Neri, Benny Baio, Cristian Caccetta e Gaston Semenzin.

Nissa, obiettivo Serie D

La squadra di Caltanisetta sta disputando un ottimo campionato di Eccellenza, complice l’allenatore Nicolò Terranova che conosce in modo egregio la competizione. Dopo aver raggiunto il record della media punti più alta d’Italia, la formazione giallorossa vorrebbe approdare il prossimo anno in Serie D: determinazione, forza di volontà e perseveranza, questi i valori principali che dovranno mantenere anche nel 2024 per tentare la promozione diretta in D.

Il Nissa è attualmente prima con 43 punti, insegue il Pro Favara con 37 punti. La tifoseria sogna di giocare ad alti livelli dilettantistici e si può ritenere soddisfatta del lavoro attuale svolto dalla propria società. La favola del Nissa comincia dallo Stadio Marco Tomaselli e dilaga per tutta l’Italia, con un nuovo record messo in bacheca.