31 Gennaio 2022

Napoli United, contro il Savoia arriva la quinta sconfitta stagionale

Il Napoli United contro il Savoia subisce la quinta sconfitta stagionale e vede la vetta allontanarsi sempre di più.

Maradona Jr

Quinta sconfitta stagionale per il Napoli United nel Girone B del campionato di Eccellenza campano. Dopo il successo per 5-0 contro il Mondragone, i ragazzi di Maradona Jr., sono stati sconfitti per 1-0 dal Savoia. La vetta, occupata dalla Puteolana dista ora 10 punti, mentre ora gli oplontini allungano sul +5. La Frattese, terza, ha visto invece rinviare il proprio match contro il Sant’Antonio Abate e ora ha due gare in meno rispetto ai ragazzi di Maradona.
A decidere la sfida contro il Savoia il rigore al 16′ di Scarpa, in seguito al fallo di Cirrana.

Il commento di Maradona Jr.

L’allenatore del Napoli United commenta il match contro il Savoia, dando i meriti del successo ai biancorossi:

Siamo stati molto imprecisi nelle uscite, commenta il tecnico del Napoli United.
Questa cosa mi infastidisce perché è una cosa che in allenamento proviamo tante volte. Il pubblico potrebbe aver influito su qualche decisione, ma non abbiamo perso per quello. In campo i protagonisti sono i giocatori e il Savoia ha vinto meritatamente, anche perché nel primo quarto d’ora abbiamo giocato male
“.

I rimpianti

Diego Armando Maradona Jr., nonostante la sconfitta non si abbatte, anche se c’è qualche rimpianto:

La rabbia è che noi avevamo preparato la partita consapevolmente. Abbiamo perso su un campo di una squadra forte con un rigore, causato dall’indecisione di un nostro difensore. Loro hanno sbagliato tanto, ma anche noi abbiamo avuto l’opportunità di passare in vantaggio e di pareggiare. Va detto però che il Savoia ha meritato di vincere.

Maradona Jr.

I prossimi appuntamenti del Napoli United

La squadra allenata da Maradona Jr. è una delle poche del Girone B ad aver giocato finora tutte le partite (16). Schinnea e compagni, dopo la sosta per la finale di Coppa Italia tra Virtus Campania Ponticelli e San Marzano, sfideranno in casa la Real Florio, squadra che occupa il decimo posto in classifica.
In questo momento, il Napoli United occupa la quarta posizione, l’ultima utile per la qualificazione ai playoff, ma l’Ischia, con una gara in meno è a un solo punto dai ragazzi di Maradona.