25 Gennaio 2022

Manita del Napoli United di Diego jr alla Maddalonese: “Puntiamo a vincere ogni partita”

La doppietta di Navarrete e i gol di Arario, Giordano e Scheler regalano ai leoni una vittoria fondamentale per continuare a sperare nella promozione

Maradona Jr

Riprende perentoria la marcia del Napoli United di Diego Armando Maradona Junior. In occasione della quindicesima giornata di campionato (seconda di ritorno del girone B di Eccellenza campana), la compagine napoletana si è imposta con una sonora manita. Cinque a zero il risultato finale per la squadra del figlio del Pibe de oro, che rilancia le proprie ambizioni d’alta quota in un torneo equilibrato e avvincente.

Tante le nobili decadute del campionato. Dalla capolista Puteolana al Savoia, attualmente seconda e distante cinque punti dalla vetta. Ma come non citare piazze prestigiose come Frattese, Ischia, Ercolanese. Società con un passato glorioso e che si stanno giocando un posto per l’ambito salto in Serie D. Nell’incandescente clima dei weekend di questo acceso e intenso campionato, il Napoli United si insedia come compagine rivelazione del torneo. Una squadra giovane, che incarna l’incipit e la mission di una società che fonda le sue radici sui principi di aggregazione e sociale.

Pronto riscatto per il Napoli United

La prolungata sosta del campionato ha fatto decisamente bene al gruppo guidato da Diego jr. L’ultima sfida disputata, prima del roboante successo di domenica, risaliva allo scorso dicembre, vide i “leoni” domati nella trasferta di Mondragone. La sconfitta per due a uno rimediata al Comunale di Brusciano lo scorso 19 dicembre è stata prontamente riscattata: la doppietta di Navarrete e i gol di Arario, Giordano e Scheler regolano la Maddalonese e regalano al Napoli United un pokerissimo perentorio, per continuare a sperare nella promozione.

“Sappiamo di essere una squadra forte”

“Sapevamo di affrontare una squadra forte, tant’è che all’andata abbiamo perso. La Maddalonese è una squadra forte, orfana di Dino Fava nella sfida di domenica. È stata responsabilità nostra non chiudere con un vantaggio più cospicuo la prima frazione. Penso si possa parlare di una vittoria meritata”. Si è espresso in questi termini, nell’intervista post gara, Diego Maradona jr. La vittoria della squadra e il felice esordio dei nuovi innesti Arario, Capellino e Maraolo rappresentano basi solide sulle quali porre le aspettative future del club: “Il Napoli United deve aspirare a vincere ogni partita – prosegue Diego – Sono contento di quello che ho visto. Tutti i nuovi acquisti si sono ben disimpegnati: attendiamo il rientro dei ragazzi infortunati per continuare a crescere. Sono soddisfatto”.

A cura di Giuseppe Vitolo