1 Ottobre 2022

Il Napoli United vince in trasferta: terza vittoria consecutiva per Maradona Jr.

Il club napoletano ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in casa del Real Forio

Napoli United

Dall’inferno al Paradiso in pochissimo tempo: il Napoli United di Maradona jr. vince la terza partita consecutiva e dopo un inizio di campionato con due sconfitte nelle prime due, adesso scala la classifica. I ragazzi di Maradona jr. hanno infatti vinto sul campo del Real Forio per 0-2. Una vittoria comunque soffertissima, se pensiamo che al 93′ il risultato era fermo sullo 0-0. Poi Cittadini al 93′ e Renelus al 94′ hanno regalato i tre punti al Napoli United, che adesso è a quota 9 punti in classifica dopo cinque giornate.

Il Napoli United di Maradona jr. vince in trasferta: il racconto della gara

Il primo tempo è per gran parte di marca Napoli United. I ragazzi di Maradona jr. iniziano sin da subito a macinare gioco, pressando alti gli avversari e creando diverse occasioni da gol con Guadagni e Baumwollspinner sugli scudi. L’imprecisione negli ultimi quindici metri e le buone parate del portiere ospite impediscono però al Napoli United di sbloccare il match. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa è ancora il Napoli United a partire forte, ma le tante occasioni create non trovano fortuna. Prima Pistola ci prova, ma la sua conclusione finisce alta, poi Guadagni si infila diverse volte in area ma senza trovare fortuna. Al 77′ Cittadini mette al centro per Barone, che però non trova la conclusione vincente. Al 79′ ci prova la formazione locale, con un colpo di testa di Marotta che va alto. Gli sforzi del Napoli United però vengono premiati e al 93′ Cittadini sblocca la gara per il meritato 0-1 per gli ospiti. Il Real Forio accusa il colpo e dopo meno di un minuto subisce il gol dello 0-2 con Renelus. Il Napoli United vince e convince e sale così a 9 punti in classifica dopo cinque giornate.