25 Settembre 2022

Napoli United in netta ripresa, Maradona Jr supera anche il Casoria

La gara del Napoli United è finita con il secondo successo di fila contro il Casoria: la squadra di Maradona Jr comincia la risalita

Napoli United

Dopo aver cominciato la stagione con ben tre sconfitte consecutive – compresa la prima gara giocata in coppa di categoria – adesso il Napoli United sembra risalire la china. Nelle ultime due partite, compresa quella di quest’oggi contro il Casoria, due vittorie. Oggi è toccato proprio alla formazione di Napoli Est affrontare i ragazzi di Diego Armando Maradona Jr.

Napoli United Maradona Jr

Un successo con il brivido per la formazione napoletana: dopo un ottimo primo tempo, il Casoria è passato in vantaggio a inizio ripresa con Basso, dagli sviluppi di un corner. La reazione del Napoli United non si è fatta attendere: ha risposto subito il neo entrato Somma, mentre all’82’ è arrivato un rigore trasformato dal centrocampista ex Giugliano Sergio Barone Lumaga, provvedimento che ha portato all’espulsione di Francese (fallo di mano, doppio giallo, ndr).

Questo è il primo successo in casa al “Vallefuoco” di Mugnano per i ragazzi di Maradona Jr, che sono stati costretti a rinviare ancora il loro debutto nel rinnovato impianto del quartiere Sanità del centro di Napoli, il “Campo San Gennaro dei Poveri“.

L’inizio di stagione del Napoli United

La squadra allenata da Maradona Jr ha giocato fino a questo momento quattro partite del nuovo campionato del girone A di Eccellenza campana. Lo score, al momento, è di due vittorie e due sconfitte: 6 punti raccolti fino a questo momento e testa della classifica che dista 4 punti, dal primo posto occupato da Ischia ed Ercolanese a pari merito.

  1. Ischia – 10 punti
  2. Ercolanese – 10 punti
  3. Pompei – 9 punti
  4. Villa Literno – 8 punti
  5. Maddalonese – 7 punti
  6. NAPOLI UNITED – 6 punti
  7. Casoria – 6 punti
  8. Pomigliano – 5 punti
  9. Albanova – 5 punti
  10. Sant’Antonio Abate – 5 punti
  11. Acerrana – 5 punti
  12. Massa Lubrense – 4 punti
  13. Savoia – 4 punti
  14. Atletico Calcio – 3 punti
  15. Real Forio – 2 punti
  16. Montecalcio – 2 punti
  17. Saviano – 2 punti
  18. Anacapri – 1 punto