Aggressione all’arbitro: lunga squalifica per il calciatore del Calcarelli
Si preannuncia un lungo digiuno dai campi di gioco per il capitano del Calcarelli, compagine che milita in Prima Categoria siciliana, Francesco Sardina. La sentenza del Giudice Sportivo è di quelle pesanti: squalifica fino al 30/06/2024. Ma qual è stato l’episodio sgradevole che ha portato a tale decisione? Riavvolgiamo il nastro.
La partita in questione è quella tra Geraci e Calcarelli, valida per la diciassettesima giornata di Prima Categoria. Siamo allo stadio “Raimondi” di Gangi: sfida cruciale in chiave promozione. Il Geraci è in testa al girone mentre il Calcarelli è una delle inseguitrici (3° posto). Sullo 0-0 a dieci minuti dal fischio finale Francesco Sardina, capitano degli ospiti, viene espulso e non reagisce nel migliore dei modi: spintona il direttore di gara Cristian Smario e lo colpisce addirittura con uno schiaffo. Ovviamente, dopo il gesto la partita è stato sospesa.
Il Calcarelli, però, ha preannunciato un reclamo nei confronti della decisione del Giudice Sportivo, quindi il 3-0 a tavolino per il Geraci non è ancora ufficiale. Il risultato della partita dello scorso weekend, come si dice in questi casi, è ancora “sub-iudice”. Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi della vicenda.