13 Gennaio 2024

Misano, colpo in attacco: c’è la firma di Alejandro Rodriguez

Colpo in attacco per il Misano: è ufficiale l'arrivo di Alejandro Rodriguez, attaccante con un passato in Serie A tra Cesena ed Empoli

misano alejandro rodriguez

Con un comunicato ufficiale diramato sui propri canali, il Misano ha annunciato l’arrivo di Alejandro Rodriguez. Si tratta dell’attaccante spagnolo classe 1991 con un passato in Serie A con le maglie di Cesena ed Empoli.

Si tratta senza dubbio di un colpo di livello per il club di Misano, sottolineato così dal direttore generale Andrea Signorini. “Siamo veramente felici che Alejandro abbia deciso di sposare il nostro ambizioso progetto sportivo, siamo certi che metterà a disposizione dei nostri giovani la sua esperienza e le sue qualità umane– ha spiegato il dirigente del club ai microfoni della società.

Misano, ufficiale l’arrivo di Alejandro Rodriguez: il comunicato del club

Con una nota sui propri canali, il Misano ha annunciato l’arrivo di Alejandro Rodriguez, esperto attaccante spagnolo con un passato importante tra Serie A, B e C. Di seguito, il comunicato ufficiale della società biancazzurra e le parole del direttore generale del club, Andrea Signorini.

misano alejandro rodriguez

S. Misano è lieta di annunciare il tesseramento di Alejandro Rodriguez, attaccante spagnolo, classe 1991, che in carriera ha collezionato 174 presenze con 37 goal in Serie A – B – C e 17 presenze con 9 goal nel campionato Primavera. Arrivato in Italia a Misano nel 2010 passa subito al Cesena Primavera per giocare poi in prima squadra con Cesena, Pavia, Sampdoria, Chievo, Salernitana, Empoli, Brescia, Virtus Entella, Lucchese e Mantova” – spiega la società biancazzurra.

Misano, il dg Signorini su Rodriguez: “Siamo veramente felici, Alejandro sarà coinvolto anche in futuro”

Successivamente, il direttore generale del Misano Andrea Signorini – ha parlato dell’operazione Alejandro Rodriguez. Come spiegato, l’attaccante spagnolo è pronto diventare un punto di riferimento per il presente e il futuro della società biancazzurra.

“Siamo veramente felici – riferisce Andrea Signorini, direttore generale S.S. Misano – che Alejandro abbia deciso di sposare il nostro ambizioso progetto sportivo, siamo certi che metterà a disposizione dei nostri giovani la sua esperienza e le sue qualità umane”. Poi, prosegue ancora il direttore generale Andrea Signorini: “Nel 2010, quando Alejandro è arrivato giovanissimo a Misano, sono bastate pochissime amichevoli affinché il Cesena notasse le sue qualità. In quel frangente Alex non ha fatto in tempo a giocare partite ufficiali con la maglia bianco-celeste. Nonostante ciò, ci siamo lasciati con la promessa di rincontrarci di nuovo e così è stato. In occasione di un nostro incontro casuale Alejandro mi aveva prospettato il suo desiderio di lasciare il calcio professionistico. Nel frattempo, anche quello di cercare nuove sfide professionali per stabilizzarsi definitivamente con la sua famiglia a Cesena. Ho colto l’occasione e grazie alla collaborazione del nostro main sponsor Building Company Italia abbiamo fatto ad Alejandro la nostra proposta per i prossimi anni. Proposta che lo vedrà coinvolto non solo come calciatore ma anche con un ruolo attivo fuori del campo.”