30 Marzo 2023

L’Aquila, domenica di festa: tutti in curva gratis!

In casa de L'Aquila è festa promozione

L'Aquila Cappellacci

Dal 2018, quando era sfumata l’iscrizione in Serie D, L’Aquila puntava alla promozione dal campionato di Eccellenza. L’obiettivo è stato raggiunto qualche giorno fa grazie alla decisiva vittoria per 3-2 in rimonta sul Capistrello. Una festa grande con annessa invasione di campo dei tanti tifosi che per tutta la stagione hanno seguito le partite dei rossoblù. Proprio a loro è rivolta l’iniziativa della società abruzzese che domenica aprirà gratuitamente a tutti i cancelli della curva dello Stadio Gran Sasso.

L’Aquila, campionato dominato e adesso la festa

La stagione 2022/23 de L’Aquila è andata anche oltre le aspettative. L’obiettivo era certamente la prima posizione in classifica e quindi la promozione diretta, ma il suo raggiungimento era tutt’altro che facile. Nelle 31 partite disputate, invece, la squadra allenata da Massimo Epifani ha dominato in lungo e in largo il campionato: solo 2 sconfitte e 6 pareggi al fronte di 23 vittorie. Il dato che fa realizzare ancora meglio la forza della squadra rispetto agli altri club è il numero di gol subiti e realizzati: 15 i primi e 65 i secondi.

Adesso è tempo di festeggiare in città, dato che la scorsa domenica i 3 punti decisivi sono arrivati in trasferta. Nel proprio stadio domenica 2 aprile L’Aquila sfiderà l’Union Fossacesia, in lotta per i play-off. Si attende un pubblico dalle grande occasioni e difatti, con un comunicato ufficiale, la dirigenza ha annunciato l’apertura della Curva a tutti gratis. Non sarà necessario il biglietto per assistere alla gara e alla successiva festa. L’entrata avverrà in ordine di arrivo sino ad esaurimento posti nel settore.

Il comunicato:

“𝗗…𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝗲̀ 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼! Domenica Curva gratis, ma ve l’avevamo già detto. In tanti, però, ci state chiedendo come accedere. Non servirà essere in possesso di nessun biglietto. Farà fede unicamente l’ordine di arrivo, sino ad esaurimento della capienza del Settore. L’apertura dei cancelli è in programma alle ore 13:30. Visto il grande afflusso atteso sarà riservata una fascia oraria di prelazione, dalle ore 13:30 alle ore 14:00, in cui potranno accedere unicamente i possessori di voucher ed abbonamenti”.