30 Marzo 2023

Eccellenza emiliana, sospesa Borgo San Donnino-Virtus Castelfranco per problemi di illuminazione

Il match valido per la trentaquattresima giornata del girone A di Eccellenza emiliana non si è disputato. Da attendere adesso la decisione della giustizia sportiva

Borgo San Donnino- Virtus Castelfranco

La partita tra il Borgo San Donnino e la Virtus Castelfranco, valida per il girone A di Eccellenza emiliana, non si è giocata. Il motivo: un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio “Dario Ballotta” di Fidenza. Dopo aver aspettato, come da regolamento, 45 minuti per permettere alla squadra di casa di sistemare la situazione, l’arbitro Daniele Gippetto ha preso la sua decisione. La partita non si giocherà.

Borgo San Donnino Virtus Castelfranco

Il match mai disputato vedeva di fronte la capolista San Donnino contro la Virtus Castelfranco quarta in classifica. Una gara quindi fondamentale per la corsa alla Serie D dei biancoblu. Adesso non resta che aspettare il referto del direttore di gara e, soprattutto, la decisione della giustizia sportiva. Quest’ultima infatti dovrà decretare o la ripetizione della sfida, oppure la vittoria a tavolino della Virtus Castelfranco.

Borgo San Donnino-Virtus Castelfranco, il comunicato ufficiale dei padroni di casa

Sui suoi profili ufficiali il Borgo San Donnino ha reso noto la decisione del direttore di gara Daniele Gippetto di non disputare la partita. Ecco il comunicato ufficiale del club fidentino. “Dopo aver atteso i canonici 45 minuti, l’arbitro Gippetto della sezione di Reggio Emilia ha deciso che l’incontro tra Borgo San Donnino e Virtus Castelfranco non verrà disputato a causa di un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio Ballotta“.

La stagione delle due squadre

L’incontro mai disputato valido per la trentaquattresima giornata di campionato tra Borgo San Donnino e Virtus Castelfranco era un crocevia fondamentale per la stagione dei biancoblu. La formazione di Rastelli infatti guida la classifica con 8 punti di vantaggio sull’Agazzanese seconda. Con una vittoria nella sfida contro i biancogialli di Modena per i fidentini la Serie D sarebbe stata veramente ad un passo, ed invece per un faro malfunzionante la promozione dovrà ancora aspettare.

La Virtus Castelfranco invece al momento si trova in quarta posizione distante 6 punti dal secondo posto. Un traguardo quindi ancora raggiungibile, soprattutto se dovessero arrivare i 3 punti a tavolino per questa partita contro il San Donnino. Decisivo quindi per la classifica ancora tutta da scrivere di questo girone sarà il giudizio della giustizia sportiva.