2 Aprile 2022

Incredibile in Svezia: la prima partita di campionato finisce… 0-28

Risultato severissimo in Svezia nella prima giornata del campionato dilettantistico

Il calcio dilettantistico italiano e non solo regala delle perle incredibili, a volte senza lieto fine. E’ successo in Svezia nella partita Akropolis-Stocksund, di Division 2 Norra Svealand, equivalente della nostra Serie D.

La società di casa, appartenente alla capitale Stoccolma, ha iniziato la stagione subendo un umiliante 0-28 dai colleghi dello Stocksund. Un risultato che ha dell’incredibile se consideriamo che siamo solo alla prima giornata di campionato.

Ambizioni e progetti diversi da parte di entrambe le squadre che però lasciano l’amaro in bocca dal punto di vista umano e del risultato finale.

L’Akropolis del campionato italiano è in Eccellenza

Risultati del genere non accadono solo in Svezia, c’è una squadra italiana particolarmente propensa a subire almeno 15 gol a partita.

Si tratta dell’Altilia Samnium, società campana appartenente all’Eccellenza Molise. Con 183 gol subiti, è la peggior difesa d’Italia. Una deplorevole media di 7.62 gol a partita subiti che vale un triste record.

Foto: profilo IG Altilia

Eppure i campani sono riusciti a vincere una partita in stagione, tra l’altro fuori casa. Riusciranno gli svedesi dell’Akropolis a vincere una partita e a subire meno gol?

A cura di Gennaro Dimonte