14 Ottobre 2023

Hernanes all’ASD Sale, il DS Delconte: “In campo già domani. Vi racconto la trattativa”

Il diesse del club a seried24.com: "Con il 'Profeta' ci conosciamo da alcuni anni, tutto è nato a fine settembre"

hernanes prima categoria

Hernanes in Prima Categoria? Per tanti poteva essere ‘Fantamercato’. Ma non per Alberto Delconte (che nel 2016 fu premiato da Gianluca Di Marzio per aver vinto l’asta benefica di “Speciale Calciomercato”), Direttore Sportivo dell’ASD Sale che ai microfoni di seried24.com, ha raccontato la trattativa che ha (ri)portato il ‘Profeta’ in Piemonte: “E’ fatta, possiamo dire che Hernanes è un nuovo giocatore dell’ASD Sale”

Hernanes all’ASD Sale, Delconte: “Tutto nasce a fine settembre”

Nelle scorse ore l’anticipazione di seried24.com. Quindi la firma: “E’ fatta, possiamo dire che Hernanes è un nuovo giocatore dell’ASD Sale – afferma Delconte – . Domani (domenica 15, ndr) probabilmente esordirà con la nostra maglia. Ora vi spiego come nasce la trattativa”. Tutto nasce diverso tempo fa. “Il 5 novembre venne al nostro centro sportivo per una partitella, un’amichevole tra di noi. Poi è tornato ad agosto, sempre per una sgambata in famiglia”.

Un legame fortificato nel tempo. “Da alcuni anni conoscevamo Hernanes, con il tempo abbiamo cercato di fortificare il rapporto che è poi diventato un’amicizia. La trattativa è nata a fine settembre. Abbiamo sistemato un ‘paio di cose a livello burocratico’ e ieri (13 ottobre, ndr) è arrivato l’ok della Federazione”.

Hernanes subito in campo contro il Monferrato

Come spiega Delconte, per vedere Hernanes in campo non dovremo aspettare molto. Anzi, l’esordio potrebbe essere questione di ore: “Vediamo di farlo giocare già da domani, al 99% sarà in campo“. Si gioca al ‘Denis Bortoletto’, contro il Monferrato, a partire dalle 15:00.

hernanes prima categoria sale

“Hernanes ha trovato un bell’ambiente, quindi l’idea di farlo venire a Sale. Ha ancora tanta voglia di divertirsi e giocare a calcio”. Tempo fa, ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Hernanes disse: “La vita non è mai semplice. È una scommessa, non sai mai cosa succederà”. Quasi profetico, proprio come un profeta. Il brasiliano è pronto a regalare nuova magie.