22 Gennaio 2024

Hernanes rientra dalle Maldive ed è subito decisivo

Dalle Maldive ai campi di provincia. Il ritorno in campo del Profeta

I ritmi inevitabilmente non sono più quelli dei Professionisti. Le lunghe trasferte con la squadra, i ritiri, le poche possibilità di sgarrare e concedersi una pausa. Tutto questo per Hernanes è soltanto un bellissimo ma lontano ricordo. Nella sua “seconda vita” calcistica, il Profeta ha deciso di ripartire dalla Prima Categoria. E così nell’ultima settimana il centrocampista ex Inter e Lazio si era concesso una vacanza alle Maldive. Foto da sogno pubblicate sui social, sabbia fine e mare cristallino.

Ma poi, dopo il piacere, torna il dovere. “Le vacanze sono finite- scrive il giocatore sui social- oggi è domenica. Si gioca”. E il risultato non dovrebbe sorprendere nessuno. Partito dal primo minuto realizza una doppietta nel 2-2 con cui si chiude la partita.

Le storie di Hernanes: dalle Maldive ai campi di provincia

Dalle stupende onde dell’Oceano ai campi in erba della provincia piemontese. Nelle sue storie di Instagram in Profeta ci racconta l’avvicinamento alla partita del suo Sale contro l’Annonese. Il volo torna in tempo e quindi riesce ad esserci. Arriva però al campo mentre i suoi compagni sono già in campo per il riscaldamento. Ci si cambia velocemente e poi subito in campo. Dal primo minuto. D’altronde qualcosa bisogna concedere a chi in carriera ha più di 200 partite tra Serie A, Champions League e Europa League.

Ed infatti a fine partita l’ex Inter e Lazio risulta ancora una volta decisivo. Due gol, uno su rigore, nel pareggio per 2-2 contro la squadra di casa. Ma soprattutto, come da mesi a questa parte, tifosi in estasi nel vedere un giocatore del suo livello sui modesti campi di provincia.