9 Gennaio 2023

Gli ultras del Castellana: “Tre punti fantasma non valgono la maglia. La partita va rigiocata”

Continuano le polemiche per il goal fantasma assegnato al Castellana. Ecco il comunicato del tifo organizzato del club biancoazzurro.

Noicattaro-castellana

Continuano le polemiche in relazione al goal fantasma assegnato ieri al Castellana contro il Noicattaro nella partita valida per il campionato di Prima Categoria pugliese. Difficile pensare non succedesse visto che il video del grottesco evento ha fatto in poche ore il giro del web diventando una notizia di rilevanza nazionale.

Tante le dichiarazioni e le prese di posizioni dei protagonisti. Qui ad esempio potete trovare la nostra intervista al dirigente del Noicattaro Francesco Russo. Proprio a questo proposito, anche gli ultras del Castellana hanno voluto esprimere, tramite un comunicato, la loro opinione. Il tifo organizzato della squadra pugliese si è espresso molto duramente nei confronti della propria società, chiedendo scusa per il comportamento tenuto dalla propria società e invocando, addirittura, la ripetizione della partita.

Gol fantasma Castellana

Il comunicato degli Ultras Castellana sul goal fantasma: “Meglio perdere una partita che la dignità”

Tra le tante voci che, a vario titolo, si sono espresse sull’episodio di ieri c’è anche quella dei tifosi della Castellana (la squadra che ha vinto la partita proprio grazie a quel gol). Con un comunicato, uscito questa mattina, hanno voluto prendere le distanza dal comportamento della propria squadra, arrivando addirittura a chiedere la ripetizione della gara. Qui, riportiamo il comunicato integrale del gruppo Ultras Castellana.

Gol fantasma Castellana

Con il seguente, intendiamo comunicare che come gruppo ci dissociamo dalla surreale situazione venutasi a creare domenica 8 gennaio durante la partita Noicattaro-Castellana. Intendiamo inoltre scusarci per la nostra esultanza a fine partita non essendo a conoscenza del video del goal “fantasma”. Ci troviamo purtroppo in un punto dello stadio dove non ci era permesso avere la giusta visuale della porta; altrimenti avremmo chiesto a gran voce di annullare il goal. La squadra e la società dovevano essere leali e comunicarlo direttamente all’arbitro, oppure per i nostri ideali che ci contraddistinguono come gruppo ULTRAS, far pareggiare immediatamente il Noicattaro. Per noi far ripetere la partita è l’unica soluzione! meglio perdere una partita che la dignità. Castellana merita rispetto e tre punti fantasma non valgono la maglia”.

Le polemiche, a poco più di 24 ore di distanza, non sembrano accennare a terminare. In attesa di capire se ci sarà veramente una ripetizione, anche i tifosi della squadra vincitrice sembrano indicare la strada da seguire.