Fase Nazionale Coppa Italia Eccellenza: Abete incontra i Commissari di Campo della LND
Quest’oggi presso la sede dell’Hotel Collection NH Giustiniano a Roma si è tenuto un incontro tra il numero uno della LND, Giancarlo Abete e i commissari di campo. Tale incontro si è reso necessario visto l’inizio della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza.
I lavori sono iniziati con il saluto di Abete. Successivamente il presidente ha lasciato spazio al segretario Generale Massimo Ciaccolini, al coordinatore Catello Buonocore ed al Responsabile Medico LND Carlo Tranquilli.
Al termine dell’incontro, Giancarlo Abete ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della LND.
“Non potevo perdere questo appuntamento importante per due motivi. In primo luogo perché ho sempre pensato, nell’ambito della mia attività svolta all’interno del mondo del calcio, che bisogna dare centralità al ruolo della struttura e ai soggetti che svolgono le funzioni di responsabilità. In secondo luogo perché torno ad una dimensione di riunioni che ho sempre sostenuto sin da quando ho cominciato il mio cammino in Federazione. I Commissari di Campo hanno sempre rappresentato uno dei presidi fondamentali all’interno di tutte le Leghe. Una famiglia composta da persone appassionate, a conoscenza delle regole e consapevoli della funzione che devono svolgere in occasione delle partite, sempre con equilibrio e buonsenso“