20 Marzo 2024

Eccellenza Campania, Pompei-Afragolese: 2-0 per i rossoblù

Pompei-Afragolese, Eccellenza Campania Girone A. I rossoblu si assicurano la vittoria battendo i ragazzi di Baratto per 2-0

Pompei Scarlato

Oggi mercoledì 20 marzo alle ore 14.30 si è tenuta Pompei-Afragolese, trentesima giornata di Eccellenza Campania Girone A, turno infrasettimanale, allo stadio Bellucci.

Pompei

Pompei-Afragolese, la vittoria dei ragazzi di Gennaro Scarlato

La squadra di Gennaro Scarlato, protagonista di un grande successo sul campo della Puteolana, conferma il suo momento positivo e batte i ragazzi di Giovanni Baratto per 2-0. Balzano nel primo tempo e Guarracino nella ripresa decidono il confronto. Pompei, la capolista, con due gare in più, vola a +4 sull’Acerrana, sconfitta allo Sporting Club di Nola. Per gli uomini di Baratto invece arriva la settima sconfitta in campionato; attualmente si ritrovano ad occupare la quinta posizione in classifica, a quota 37.

Pompei, slitta al primo posto

La squadra di Scarlato slitta in prima posizione in classifica, con l’Acerrana a pochi punti di distacco. Certamente la partita svoltasi nella giornata di oggi è stata determinante per il passaggio diretto in Serie D.

Pompei

Pompei-Afragolese, i gol dei rossoblu

Per il primo tentativo verso la porta non bisogna attendere molto, ci prova Del Mondo dalla distanza dopo pochi secondi ma la sfera termina sul fondo. Subito tensione in campo dopo un contatto tra Torassa e Simonetti, interviene il direttore di gara che riporta la calma tra i protagonisti. Inizialmente è proprio l’ex Ischia a rendersi pericoloso: servito da Malafronte, il fantasista rossoblù trova la risposta in uscita di Landi. Al 12esimo il Pompei passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo battuto da Simonetti dalla destra, Balzano prende il tempo a tutti in area e di testa fulmina l’estremo difensore ospite. Al 75esimo, poi, Guarracino entra in campo, raccoglie l’assist e di testa raddoppia.