23 Novembre 2023

L’ex Catania Tino Parisi firma con il Modica

Il Modica Calcio ha ufficializzato l'ex Serie C Tino Parisi

Il Modica Calcio, club che milita nel campionato di Eccellenza del girone B siciliano, ha ufficializzato un acquisto di spessore: l’ex calciatore di Piacenza, Catania, Siracusa e Livorno, Tino Parisi. Quest’ultimo ha militato in Serie B e in Serie C, l’esterno è considerato una delle punte di diamante del calcio siciliano. In Lega Pro ha totalizzato 198 partite siglando 7 gol e 15 assist.

Fonte: Facebook Modica Calcio

In seguito il comunicato stampa ufficiale del Modica: “Nella fase clou del girone d’andata il Modica Calcio mette a segno un colpo di mercato. Grazie ad un vero e proprio blitz, il Direttore Sportivo Fabio Arena, con la piena condivisione da parte dei vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza, porta alla corte di Giancarlo Betta il 28enne Tino Parisi“.

Fonte: Modica Calcio

Modica, le parole di Tino Parisi

L’esterno siciliano ha rilasciato alcune parole dopo l’ufficialità con il Modica: “Quando i progetti sono seri e validi la categoria non conta. In meno di 24 ore abbiamo trovato un accordo con il Direttore Sportivo Fabio Arena che già conoscevo e poi soprattutto con i due vertici, Mattia Pitino e Danilo Radenza. Ho avuto sin da subito impressioni positive, poi mi ha convinto il progetto e dalla serietà della società“.

Successivamente, Parisi prosegue: “Adesso tocca a me ripagare questa fiducia. Sarò da subito a disposizione di mister Betta e spero di poter mettere a disposizione del Modica Calcio la mia esperienza, sia in campo, sia nello spogliatoio e sia con i più giovani“. Il Modica è attualmente terzo con 22 punti nel campionato di Eccellenza, la società e la tifoseria spera di agguantare l’obiettivo promozione e portare la città in Serie D. Un lavoro complicato, ma non impossibile.