13 Gennaio 2022

Dalla Rappresentativa nazionale LND u-17 alla Lazio, la storia di Della Salandra

Della Salandra, classe 2005 dell'Urbetevere, si era messo in mostra con la maglia della Rappresentativa, dove a settembre ha vinto la Shalom Cup. Si aggregerà alla formazione u-17.

Attaccante classe 2005, proveniente dall’Urbetevere Edoardo Della Salandra ha firmato con la Lazio. Aveva fatto puntare gli occhi su di lui a settembre, quando con la Rappresentativa nazionale LND under-17 ha vinto da protagonista la Shalom Cup.

Della Salandra in prova alla Lazio a settembre (fonte foto: profilo Facebook Urbetevere)

Le prime esperienze alla Totti Soccer e all’Ostiamare, l’esplosione definitiva per Della Salandra arriva all’Urbetevere, tanto da conquistarsi la chiamata della Rappresentativa nazionale LND u-17. Con la maglia della rappresentativa non tarda a imporsi: vince il Trofeo Shalom, segnando due gol.

Le attenzioni di Torino e Lazio

Durante il torneo, non sono mancati gli occhi vigili delle squadre professioniste sul giovane attaccante. Nel mese di settembre Della Salandra è stato in prova sia al Torino che alla Lazio, potendo mettersi in mostra sotto la lente dei dirigenti, che però lo hanno lasciato all’Urbetevere durante la prima metà di stagione. Ciò non ha scoraggiato l’attaccante, che in 10 partite ha messo a referto 9 reti, convincendo definitivamente la società biancoceleste. Si aggregherà da subito con la formazione u-17.

A cura di Lorenzo Vero