19 Aprile 2023

Certaldo-Castegnato Brescia 0-3, il tabellino della partita

Certaldo-Castegnato Brescia. la diretta della partita della Coppa Italia 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

Certaldo-Castegnato Brescia, la diretta della partita – Tutto pronto per la semifinale della Coppa Italia d’Eccellenza che vedrà sfidarsi Certaldo e Castegnato Brescia. Il match di ritorno di oggi (all’andata è finita 0-1 per il Certaldo) potrebbe valere la promozione in Serie D alla squadra toscana (ECCO PERCHÉ).

Calcio d’inizio mercoledì 19 aprile alle 15:00 presso il campo Comunale Principale di Certaldo in provincia di Firenze. SerieD24.com sarà sul posto e seguirà live la gara, aggiornando in maniera costante su tutto ciò che accadrà tra Certaldo e Castegnato Brescia.

Certaldo-Castegnato Brescia 0-3, il tabellino della gara

CERTALDO (3-5-2): D’Ambrosio; Orsucci (70′ Taraj), Salvadori, De Pellegrin; Nuti, Bernardini (79′ Marcon), Pampalone, Zanaj (70′ Bandini), Bardotti (80′ Delle Fave); Baccini (71′ Martini), Corsi. Allenatore: Ramerini.
A disposizione: Spini, Piochi, Innocenti, Razzanelli.

CASTEGNATO BRESCIA (4-3-3): Chini; Bernard, Peli (82′ Tanghetti), Marazzi (88′ Vigni), Gritti; Berardo, Tognassi, Meini; Diogo Felipe (77′ Maspero), Mattei, Giangaspero. Allenatore: Quaresmini.
A disposizione: Cirimbelli, Zanelli, Contratti, Arici, Zanini, Ardesi.

Marcatori: 22′ Peli (CB), 67′ Mattei (CB), 90+2′ Meini (CB). Ammoniti: x2 Salvadori, Nuti (C); Mattei (CB). Espulsi: Salvadori (C).

Certaldo-Castegnato Brescia 0-3, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+4′ – È FINITA! Il Certaldo cade in casa, super Castegnato Brescia che vince 0-3 in Toscana. Rimontato lo 0-1 viola dell’andata, sarà finale con i campani del San Marzano in Coppa Italia Dilettanti.

90+2′ – E SONO TRE! Il Cast Brescia la chiude con Meini! Colpo di testa del giocatore ospite dopo una corta e imprecisa respinta di D’Ambrosio. I lombardi raggiungono in una super rimonta la finale di Coppa Italia Eccellenza.

90+1′ – Nuovo cambio Cast Brescia: fuori Mattei per Contratti.

90′ – ESPULSO SALVADORI! Il Certaldo resta in 10! All’inizio dei minuti di recupero della ripresa, arriva in due minuti il secondo cartellino giallo per il difensore. Ultimi assalti viola.

90′ – 4 minuti di recupero.

88′ Altro giallo per il Certaldo: stavolta ammonito Salvadori.

88′ – Terzo cambio nel Cast Brescia: entra Vigni, esce Marazzi.

85′ – Traversa Certaldo! La punizione di Bandini viene deviata sul legno, porta che sembra stregata.

85′ – Non è rigore, ma punizione! Si accendono gli animi al ‘Comunale’ quando l’arbitro ha fischiato per un calcio di punizione al limite per il Certaldo, ma gli undici in campo e la panchina hanno acceso le proteste. I viola chiedevano il calcio di rigore.

82′ – Seconda sostituzione nelle fila del Cast Brescia. Esce Peli, autore del primo gol, per far spazio a Tanghetti.

82′ – Gioco fermo al ‘Comunale’ di Certaldo, c’è a terra De Pellegrin del Certaldo, che ha subito un colpo fortuito in area di rigore

80′ – Quinto cambio per il Certaldo: entra Delle Fave al posto di Bardotti.

80′ – Ammonito Nuti tra le fila del Certaldo.

79′ – Quarto cambio nel Certaldo. Fuori Bernardini, dentro Marcon.

77′ – Primo cambio anche nel Cast Brescia: entra Maspero, figlio d’arte, al posto di Diogo Felipe.

76′ – Primo giallo del match: ammonito Mattei del Cast Brescia.

71′ – Altro cambio per il Certaldo: uscito Baccini per Martini.

70′ – Primi due cambi nelle fila del Certaldo: entrano Taraj e Bandini al posto di Orsucci e Zanaj.

69′ – Stato di grazia per gli ospiti: contropiede per cercare di aumentare il divario, ma stavolta D’Ambrosio ipnotizza Mattei che sbaglia una conclusione facile sotto misura.

67′ – RADDOPPIO CAST BRESCIA! Ci pensa Mattei! Spettacolare palla di Diogo per il numero 19 ospite, che di esterno sinistro in area piccola batte D’Ambrosio. Risultato sullo 0-2, strada in salita per il Certaldo al quale basterebbe comunque un solo gol per agguantare i rigori.

65′ – Cast Brescia di nuovo in avanti. Doppio passo di Diogo Felipe per Giangaspero che non trova l’impatto di testa in area piccola.

62′ – Ancora Certaldo, che preme a tutta forza: discesa di Pampalone da destra, cross per Corsi, il suo rasoterra impegna Chini che però è attento.

59′ – Occasionissima Certaldo! Fallito il pareggio all’ora di gioco, con Corsi che vince un rimpallo e si presenta solo davanti a Chini: il classe 2000 apre il piatto destro ma il pallone si spegne sul fondo.

57′ – La grinta del Certaldo scuote anche il tifo sugli spalti. Adesso è la squadra di mister Ramerini a pressare il Cast Brescia nella sua trequarti.

55′ – Occasione Cast Brescia! I lombardi sfiorano il raddoppio con Giangaspero che, servito ottimamente da un traversone, colpisce al volo ma la sua conclusione è una telefonata per D’Ambrosio.

49′ – Mattei murato due volte in 30 secondi da Salvadori. Il Cast Brescia si fa subito sentire.

46′ – SI RIPARTE AL ‘COMUNALE’! Il parziale vede il Cast Brescia avanti per il risultato di 0-1 sul Certaldo.

15:58 – Squadre di nuovo in campo per l’avvio della ripresa.

45′ – FINISCE SENZA RECUPERO IL PRIMO TEMPO: risultato sullo 0-1 per il Cast Brescia. Al momento la rete per gli ospiti di Peli al 22′ indirizza la partita verso i calci di rigore al termini dei regolari 90 minuti.

42′ – Si vede il Certaldo in avanti, Bernardini serve Corsi che va sul fondo ma il suo traversone finisce fuori.

40′ – Il Certaldo alza i ritmi, il Cast Brescia prova a spegnere la reazione viola e conquista un calcio di punizione nella sua trequarti che lascia respirare la squadra.

35′ – Corsi fa distendere il Certaldo in avanti: tocco per Nuti al limite, ancora una volta la difesa ospite sventa la minaccia in fallo laterale.

32′ – Il Certaldo ha alzato il baricentro e adesso gioca stabilmente nella metà campo dei lombardi, i quali, con pochi affanni, riescono comunque a difendersi.

28′ – Preme adesso il Certaldo che occupa il centrocampo ospite. Tanti palloni nel mezzo ma non riesce a rendersi pericoloso.

24′ – Dopo il gol del vantaggio del Cast Brescia (che porterebbe la partita ai rigori in virtù dello 0-1 viola all’andata), il Certaldo prova a reagire. In caso di parità al termine di questi 90′, si andrà direttamente ai rigori.

22′ – CAST BRESCIA IN VANTAGGIO! Ci pensa Peli! Arriva il cross di Giangaspero dalla destra, tutto solo Peli in area di rigore supera di potenza D’Ambrosio. Vantaggio per la formazione ospite.

20′ – Cast Brescia a un passo dal gol! Miracolo di D’Ambrosio: Torre per Marazzi in area di rigore che calcia rasoterra, il portiere viola salva tutto.

15′ – Botta e risposta nel clima infuocato di Certaldo. Lancio di Nuti per Corsi, decisivo l’anticipo di testa di Gritti che anticipa sotto misura il 9 viola.

14′ – Prima vera e grande occasione della partita per il Cast Brescia, porta la firma di Diogo, alias ‘Sodinha‘. Scarica dai 25 metri un bolide che sfiora il palo alla destra di D’Ambrosio.

12′ – Prova a sfondare a destra il Cast Brescia, in affanno la difesa viola.

10′ – Ripartenza Certaldo, ma l’arbitro Hamsa tocca inavvertitamente il pallone. I padroni di casa sembrano aver preso il controllo del centrocampo.

8′ – Prima sortita del Cast Brescia: cross di Mattei a cercare Giangaspero, allontana la difesa del Certaldo.

7′ – Equilibrio in campo, i padroni di casa gestiscono maggiormente il possesso del pallone ma non pungono gli ospiti.

1′ – PARTITI AL ‘COMUNALE’ DI CERTALDO. Gran caldo e circa 400 spettatori presenti.

14:59 – Squadre che si avviano sul campo per cominciare il match.

14:45 – È quasi tutto pronto per il calcio d’inizio, le squadre rientrano negli spogliatoi.

Certaldo-Castegnato Brescia, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Certaldo e Castegnato Brescia? La gara, in programma il 16 aprile alle ore 15:00, non sarà visibile in diretta tv. L’emittente Granducato la trasmetterà in differita.

Play-off serie d
Credit: Lnd

Nessuna diretta streaming per l’evento in questione. Potrete però seguire in diretta la gara della coppa Italia tramite la cronaca testuale su SerieD24.com.