19 Febbraio 2024

Promozione, Valduggia-Cameri: il portiere ospite segna allo scadere come Provedel

L'estremo difensore regala il pareggio ai suoi

serie d risultato

Come Provedel in Champions contro l’Atletico Madrid, il portiere del Cameri Matteo Accordino ha regalato il pareggio ai suoi. È successo domenica, nel match, valido per la 21ª giornata del girone A di Promozione piemontese, tra Valduggia e Cameri.

Cameri portiere

L’estremo difensore ospite, salito per l’angolo finale della sua squadra, è riuscito, in tuffo sul primo palo, a battere il collega avversario. Il Cameri grazie alla rete di Accordino riesce così ad ottenere un punto importante in chiave salvezza.

Cameri, la rete del portiere Accordino

Minuto 95 di Valdugia-Cameri, risultato 2-1. Calcio d’angolo in favore della formazione ospite. È l’ultima occasione di pareggiare per i nerazzurri, quindi dalle retrovie sale anche il portiere Matteo Accordino. Parte il cross e l’estremo difensore piemontese, lasciato libero dalla difesa avversaria, segna di testa con un gran tutto sul primo palo.

Cameri portiere

La mente di tutti ovviamente è tornata al 19 settembre, quando Ivan Provedel ha regalato allo scadere il pareggio alla Lazio nel match di Champions contro l’Atletico Madrid. Competizioni diverse, ma stesso risultato, il pareggio della propria squadra. Per il Cameri un punto fondamentale per continuare a sperare nella salvezza.

La stagione dei nerazzurri

I piemontesi si trovano attualmente in quattordicesima posizione con 18 punti conquistati in 21 giornate nel girone A di Promozione. Cameri che fino all’ultimo (mancano nove giornate alla fine del campionato) proverà a conquistare la salvezza diretta. Anche se evitare i play-out sarà molto complicato per i nerazzurri che distano ben otto punti dall’ultimo posto valido per il mantenimento della categoria.

Cameri portiere

Sicuramente importante è stato il pareggio dell’ultima domenica. I nerazzurri sono così tornati a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. A livello di numeri, il Cameri deve migliorare a livello offensivo. I nerazzurri sono infatti il secondo peggior attacco del girone con 22 centri. Peggio ha fatto solamente il Feriolo con 21.