Calciatore sviene dopo un contrasto in Under 19, salvato da un componente dello staff
Tanta paura in una partita di Under 19 dove un giocatore è svenuto dopo un colpo subito alla testa in seguito a un duro contrasto in campo. Fondamentale l’intervento di un componente dello staff tecnico con la manovra di soccorso che ha salvato il giovane ragazzo. La partita in questione era Mesagne-Novoli, squadre impegnate in Eccellenza Puglia.
Dopo aver ripreso conoscenza, Francesco è stato portato in ospedale a Brindisi presso il “Perrino”. Fortunatamente sta bene dopo tutti gli accertamenti del caso.
Giovane sviene dopo un contrasto in Under 19: il racconto
Un calciatore giovane, di nome Francesco, è svenuto dopo un contrasto di gioco e un colpo subito alla testa in seguito alla caduta. Si giocava Mesagne-Novoli, match di Under 19 tra due formazioni che giocano in Eccellenza Puglia. Attimi di tensione allo stadio Guarini il 18 novembre per il ragazzo.
E’ stato un componente dello staff tecnico mesagnese, Giovanni Distante, a effettuare la manovra di soccorso alzandogli le gambe e liberando le vie respiratorie con la fuoriuscita della lingua. Francesco è poi stato trasportato in ospedale a Brindisi dove è stato dimesso in seguito agli accertamenti.
Il Novoli ha emesso un comunicato dopo lo spiacevole evento: “Abbiamo vissuto quel momento con grande paura. Un plauso a Giovanni e a tutti i ragazzi in campo, che hanno saputo affrontare e gestire una situazione delicata. Lo staff e i ragazzi dell’under 19, il direttore Davide De Pandis e tutti noi del Novoli Calcio abbracciano Francesco. Forza, speriamo di rivederti presto in campo”.