9 Marzo 2024

Busellato riparte dall’Eccellenza: giocherà con l’Eurocassola

Il calciatore ha oltre 300 presenze tra i professionisti

busellato eurocassola

È un vero e proprio colpo quello messo a segno dalla dirigenza dell’Eurocassola, squadra del girone A di Eccellenza Veneto: la società ha infatti annunciato sui propri profili social l’arrivo di Massimiliano Busellato. Si tratta di un giocatore che non ha mai giocato tra i dilettanti, ma che in carriera ha raccolto oltre 300 presenze tra i professionisti, in particolare in Serie B. Busellato ha infatti indossato le maglie di Cittadella, Ternana, Salernitana, Bari, Foggia e Pescara in seconda serie. Negli ultimi due anni, invece, ha indossato la maglia del Padova, ma giocando 18 partite. Solo poche settimane fa era stato vicino a indossare la maglia del Brindisi in Serie C, ma la società ha poi deciso di non tesserarlo. Adesso ripartirà dall’Eccellenza in Veneto, lì dove aveva iniziato nella giovanili.

CREDIT PHOTO: Martina Cutrona

La carriera di Busellato

Tanta Serie B in carriera per Massimiliano Busellato. Il calciatore, nato nel 1993, ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Cittadella dopo aver lasciato l’Eurocassola. Con la maglia del Citta arriva anche l’esordio in Serie B, nella stagione 2011-2012. Qui gioca ben 27 partite, segnando 3 gol e 1 assist. Viste le buone prestazioni, rimane in prima squadra anche per le stagioni seguenti, diventando un punto fermo del club. Nel 2015-2016 ha concluso la sua esperienza al Cittadella dopo 120 presenze e 6 gol totali. Passa così alla Ternana, sempre in Serie B. Anche qui si impone con 36 presenze e un gol. La stagione seguente comincia una nuova esperienza con la Salernitana, con cui disputa 25 partite e segna 2 gol.

Serie D playoff playout date

Nelle due stagioni seguenti indossa le maglie del Bari e del Foggia. Nel 2019/2020, il centrocampista classe 1993 firma con il Pescara dove gioca 27 partite e realizza 2 gol. Bilancio simile l’anno successivo, dove gioca lo stesso numero di partite, ma segnando una rete in più. Infine, negli ultimi due anni ha giocato in Serie C con il Padova. In questa esperienza con i biancorossi ha collezionato 23 presenze.