Home » Bisceglie, altra squalifica per Pignataro: la decisione del giudice sportivo

Bisceglie, altra squalifica per Pignataro: la decisione del giudice sportivo

pignataro bisceglie

Il Bisceglie dovrà fare a meno di bomber Pignataro – 21 gol in campionato e 2 in Coppa Italia quest’anno – nella prima gara degli spareggi nazionali di Eccellenza. Assenza pesante, dunque, per i neroazzurri stellati, in uno dei match più importanti della stagione. L’attaccante è stato squalificato dal giudice sportivo. Il motivo? Nel comunicato della LND si legge che Pignataro, nonostante anche nell’ultima gara giocata dai pugliesi fosse squalificato, sarebbe entrato in campo durante il riscaldamento dei compagni di squadra e anche negli spogliatoi “attraverso una porta secondaria“.

Dopo la sconfitta nello spareggio regionale contro l’Ugento, il Bisceglie per centrare l’obiettivo Serie D dovrà vincere i playoff nazionali. E almeno nella prima gara, dovrà giocare senza una delle pedine più importanti della rosa, ovvero Pignataro. Il calciatore non ha fatto parte anche della finalissima contro l’Ugento e ora dovrà scontare un’ulteriore squalifica.

pignataro bisceglie
Pignataro con la maglia del Brindisi

Pignataro, da Brindisi a Bisceglie: il bomber delle promozioni

Non è la prima volta in carriera in cui Pignataro si trova a lottare per la promozione in Serie D. In passato è già accaduto in più occasioni. E molte volte l’attaccante è risultato decisivo. Una delle promozioni più importanti è stata sicuramente quella con la maglia del Brindisi, città di provenienza del giocatore. In quell’annata Pignataro fu decisivo in campionato e, soprattutto, agli spareggi nazionali. Gli stessi che adesso dovrà affrontare con il Bisceglie. Con i biancazzurri, invece, andò a segno sia nella finale di andata che in quella di ritorno contro l’Agropoli.

pignataro bisceglie
Barletta

Un’altra piazza dove l’attaccante ha lasciato un bel ricordo è Barletta. Anche in quel caso i suoi gol contribuirono al salto di categoria del club. Ora, per l’attaccante, l’obiettivo è quello di rivivere quei momenti ma con la maglia del Bisceglie. Seppur dovrà saltare la prima gara contro la vincitrice tra Vigor Lamezia e Cittanova Calcio.