Barletta, siglato preliminare per la cessione del 30% delle quote: il comunicato

Credits: Luigi Dicorato 2025
Il Barletta annuncia una novità societaria in vista della prossima stagione.
Ufficiale una novità societaria in casa biancorossa, come testimonia il comunicato ufficiale che ha annunciato la firma dell’accordo preliminare per la cessione del 30% delle quote del club. A capo un gruppo imprenditoriale composto da Michele Dibenedetto, Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres.
I tre sono già attivi nel mondo del calcio, precisamente con l’Audace Barletta nel campionato di Promozione pugliese. Ora l’ingresso all’interno della società tornata da poche settimane in quarta serie.
La squadra del presidente Romano, che resta titolare del 70% delle quote, si appresta intanto a recitare un ruolo da protagonista anche nella prossima sessione di calciomercato. Sono infatti già diversi i profili sondati, mentre in panchina l’obiettivo numero uno resta Nicola Ragno.
Di seguito il comunicato completo.
Barletta, arriva una novità societaria: il comunicato
La nota della società biancorossa dopo la firma del preliminare: “La S.S.D. Barletta 1922 conferma che in data odierna è stato siglato, presso lo studio legale Cianci, un accordo preliminare per la cessione del 30% delle quote societarie al gruppo imprenditoriale composto da: Michele Dibenedetto, Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres”.
La precisazione: “I tre imprenditori, già a capo dell’Audace Barletta, affiancheranno il presidente Romano che resta titolare del 70% delle quote societarie”.
