23 Febbraio 2023

Eccellenza, il derby Arcella-Treviso si disputerà in un campo parrocchiale blindato

Le misure cautelari sono state assunte dalla questure di Padova e di Treviso

Il derby di Eccellenza tra Arcella e Treviso si disputerà questa domenica, il 26 febbraio. Nonostante la categoria faccia pensare ad una gara piuttosto tranquilla e moderata, la realtà è ben diversa.

L’atmosfera si sta surriscaldando in vista della partita e sono state già prese delle misure cautelari per i tifosi presenti. Arcella-Treviso, che sarà disputata nel campo parrocchiale dei padroni di casa, avrà un attenzione speciale da parte delle forze dell’ordine. In precedenza, infatti, i tifosi biancoazzurri sono stati al centro di vari scontri piuttosto violenti e questo ha portato alla decisione di blindare il campo parrocchiale dove si svolgerà l’incontro.

Già lo scorso 8 febbraio, a Spinea, si creò un clima piuttosto astioso tra le tifoserie. A seguito di questo, i sostenitori biancoazzurri hanno iniziato ad inveire contro la struttura avversaria lanciando petardi e creando scompiglio generale. Tutto questo ha portato dunque l’intervento delle forze armate che hanno poi sedato la situazione.

Per questo motivo si è deciso di intervenire in anticipo e la questura di Padova assieme a quella di Treviso si sono messe all’opera. Grazie alla loro collaborazione, hanno ritenuto opportuno creare un vero e proprio piano di sicurezza per evitare ogni incontro tra le tifoserie. Pertanto, il campo parrocchiale di Arcella, dove verrà appunto disputato il derby, sarà completamente blindato.

Uno sguardo alla classifica dell’Arcella e del Treviso

L’ultima gara dell’Arcella contro la Robeganese lascia la squadra con l’amaro in bocca visto il pareggio arrivato a pochi minuti dalla fine. Il gol di Pistolato, che porta in vantaggio la squadra, non basta per agguantare i tre punti ai danni dell’ultima in classifica e la zona salvezza non è ancora raggiungibile.

Anche il Treviso è reduce da un pareggio casalingo molto combattuto. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la Calvi risponde riducendo le distanze per addirittura andare in vantaggio nella ripresa. Il Treviso non ci sta e pareggia nuovamente l’incontro, rischiando pure di segnare il 3-2. Il pareggio non cambia più di tanto la classifica che vede i biancoazzurri rimanere primi in classifica del girone B di Eccellenza.