29 Novembre 2023

Acerrana-Pompei, Coppa Italia: l’antipasto del big match dell’anno

In Coppa Italia Eccellenza Campana è andata di scena la grande sfida tra Acerrana e Pompei , rispettivamente prima e seconda del Girone A

Pompei

Le due contendenti al primato del Girone A dell’Eccellenza Campana si sono affrontate in quello che possiamo considerare un antipasto della sfida dell’anno per le due tifoserie. La partita andata di scena ad Acerra, nel pomeriggio odierno, ha visto prevalere i padroni di casa, che hanno prima pareggiato il risultato dell’andata in favore del Pompei e poi vinto grazie alla lotteria dei calci di rigore.

Pompei

L’Acerrana va avanti anche in Coppa: rimonta completata sul Pompei

Il Pompei nella sfida d’andata del 15 novembre, aveva strappato un importante vittoria all’attuale capolista del Girone A di Eccellenza Campana. Nonostante questo, la squadra granata è riuscita a ribaltare la situazione di svantaggio nella quale si trovava, grazie ad un gol di Padovano che ha portato la sfida ai calci di rigore. La lotteria degli 11 metri ha poi premiato i padroni di casa che hanno cosi superato il turno.

Pompei

Le due squadre si incontreranno nuovamente in questa stagione anche in campionato, dove entrambe stanno regalando grande spettacolo nella lotta al primo posto. La prossima sfida è prevista tra sole tre settimane, e sarà sicuramente determinante per il raggiungimento dell’obiettivo: la promozione in Serie D.

Acerrana-Pompei, un assaggio di Coppa: ora testa al campionato

L’Acerrana in questa stagione non ha ancora subito alcuna sconfitta in campionato. L’unica debacle dell’anno, per i granata, è stata proprio nella partita dello scorso 15 novembre contro la grande rivale di questa stagione: il Pompei. I granata nel Girone A stanno dominando il campionato con 30 punti conquistati e un vantaggio di 4 punti sui rossoblù secondi in classifica.

La squadra guidata da Maradona Jr, invece, segue la capolista con 26 punti, conquistati grazie a 7 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, in casa nella sfida contro l’Ercolanese. Ora i rossoblù avranno un turno di riposo a causa del ritiro del Casoria Calcio, e poi la sfida con il Real Aversa che anticiperà il match che tutti gli appassionati del mondo dei dilettanti stanno attendendo: una nuova battaglia tra Pompei-Acerrana.