6 Giugno 2022

Walter Vangioni è il nuovo allenatore del Seravezza Pozzi

Dopo l'esperienza dal 2016 al 2021, Vangioni torna alla guida del Seravezza Pozzi

Con un comunicato della società, il Seravezza Pozzi annuncia che Walter Vangioni sarà il prossimo allenatore della Prima Squadra.

Per il 46enne si tratta di un ritorno vista la permanenza dal 2016 al 2021 con i toscani. Nel mezzo una parentesi con il Ghiviborgo nella scorsa stagione.

I numeri di Vangioni con il Ghiviborgo

Tranquilla la stagione di Walter Vangioni alla guida del Ghiviborgo nel Girone D di Serie D. Con 45 punti in 38 partite, la società toscana si è piazzata a metà classifica a debita distanza dalla zona playout. Sono state 10 le vittorie stagionali con 15 pareggi e 13 sconfitte.

Ghiviborgo, l’allenatore Walter Vangioni

Con i suoi 51 gol, il Ghiviborgo è tra i migliori attacchi del girone. Punto debole della squadra è stata la difesa con 61 gol subiti in 38 partite, peggio solo la retrocessa Tritium.

Daniele Melandri e Facundo Marquez i giocatori più prolifici con rispettivamente 7 e 6 gol.

La stagione del Seravezza Pozzi

Un punto più su rispetto al Ghiviborgo per il Seravezza Pozzi nel Girone D di Serie D. 46 i punti conquistati in 38 giornate frutto di 12 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte.

Seravezza Pozzi

Attacco non propriamente prolifico per i toscani con 42 reti fatte, 54 quelle subite. Salvezza diretta conquistata in netto anticipo grazie ai gol di Lorenzo Benedetti, ben 16 quelli siglati in questa stagione.

Per il Seravezza adesso il ritorno di Walter Vangioni per provare a giocare per le posizioni alte della classifica nella stagione 2022/2023.

Il comunicato del club su Vangioni

Con un comunicato sui propri canali social, il Seravezza Pozzi ha annunciato il ritorno in panchina di Walter Vangioni:

“Vangioni Return !!

Ufficiale Walter Vangioni sarà il nuovo allenatore del Seravezza Pozzi Calcio.

Dopo un anno ritorna più carico e motivato che mai, per attuare un progetto triennale pensato e voluto dalla società, al fine di fare crescere ancora questa nostra realtà verdeazzurra”.