1 Agosto 2022

Vigor Senigallia, ecco Vrioni. Preso il fratello di Giacomo

Il nuovo arrivato è il fratello di Giacomo, capocannoniere dello scorso campionato austriaco con 19 reti realizzate

Calciomercato in fermento nelle ultime ore. Proprio pochi minuti fa la Vigor Senigallia, neopromossa in Serie D, ha ufficializzato l’arrivo dall’Ancona di Alessio Vrioni. Cresciuto nelle giovanili del Matelica, il classe 2004 è adesso pronto ad affrontare questa nuova avventura.  

Da Vrioni a… Vrioni. La storia del fratello Giacomo, capocannoniere in Austria

Nel corso degli ultimi anni si è sentito spesso nominare “Vrioni” tra i campi di calcio. In questo caso però, non si sta parlando di Alessio. Il nuovo attaccante della Vigor Senigallia è infatti il fratello del più noto Giacomo Vrioni. Quest’ultimo, come Alessio, cresce nelle giovanili del Matelica. Nel corso degli ultimi anni, il classe ’98 affronta diverse sfide che lo portano addirittura ad espatriare nella MLS (Serie A americana).

Vrioni

Dopo le avventure con Sampdoria, Pistoiese, Venezia, Cittadella e Juventus U23, l’attaccante marchigiano si sposta in Austria. Nella stagione 21/22 infatti, non essendo più un Under 23, Giacomo lascia la Juventus U23 e si trasferisce allo WSG Swarovski Tirol. E’ proprio in Austria che Vrioni fa registrare una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo: 19 reti in 28 presenze che, di conseguenza, lo proclamano capocannoniere del campionato austriaco. Poco meno di un mese fa, l’attaccante si è trasferito nella MLS. La sua nuova squadra è il New England Revolution. Chissà che quindi Alessio non possa seguire le orme di suo fratello Giacomo.

Il comunicato del club

“L’U.S. Ancona comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Vigor Senigallia, l’attaccante Alessio Vrioni. La punta ha lasciato il ritiro di Cascia stamattina dopo una settimana di ritiro per raggiungere i nuovi compagni. Tutta la famiglia biancorossa augura le migliori fortune al ragazzo e alla squadra di mister Aldo Clementi, con cui spera potranno esserci proficue collaborazioni anche in futuro”.

“Il ragazzo aveva bisogno di giocare con maggior continuità – ha detto l’amministratore delegato Roberta Nocelli -. Troverà un allenatore preparato che conosco molto bene fin dai tempi di Matelica, oltre a una società organizzata. Clementi ha un particolare appeal con i giovani, Vrioni farà bene”.