9 Settembre 2022

Grande colpo di uno storico club, ecco la firma dell’ex Juventus

Benjamin Mokulu è un nuovo giocatore del Trapani. I granata annunciano così il loro nuovo innesto per l'attacco

Trapani

Il Trapani punta su un giocatore di grande esperienza: Benjamin Mokulu. L’attaccante belga vanta presenze in Serie B con l’Avellino e in Serie C con la Juventus Under 23. Dopo l’esperienza nel campionato di Lussemburgo, l’ex Cremonese ha deciso così di tornare a giocare in Italia.

Il Trapani punta su Benjamin Mokulu e la sua esperienza

Trapani

Colpo da novanta per il Trapani che si affida all’esperienza di Benjamin Mokulu. Calciatore con una vasta esperienza nel calcio europeo. In Belgio cresce nel Brussel e veste le maglie di KV Oostende, Lokeren e KV Mechelen. Si trasferisce poi in Francia, iniziando così il suo personale “viaggio” calcistico verso gli altri paesi europei. Gioca in Ligue 1 al Bastia, dove colleziona solo 4 presenze. Cambia meta e arriva in Italia nel 2014-15. Inizia la sua esperienza con l’Avellino in Serie B e poi si aprono diverse parentesi con le maglie di Frosinone, Cremonese e Carpi. Nella stagione 2018-19 approda successivamente in Serie C alla Juventus U23. Tra i protagonisti di queste trattativa c’è l’ex Presidente dell’Audace Cerignola Danilo Quarto, ora procuratore dell’ex bomber della Cremonese.

Benjamin Mokulu Padova

Le sue ultime esperienze calcistiche italiane, prima della sua ultima esperienza fuori dal bel paese, risalgono a Padova e Ravenna. Trasferitosi in Lussemburgo gioca una stagione con lo Swift Hesperange prima di prendere la decisione di accettare la destinazione Trapani. Questa sarà la prima volta per lui nel campionato di Serie D, che rappresenta una nuova tappa da mettere nel proprio bagaglio.

Trapani, le prime parole del nuovo innesto

Il nuovo colpo del Trapani fa impazzire tutti. Dopo l’annuncio social dell’arrivo di Benjamin Mokulu, ecco le sue prime parole in granata:Ho un bellissimo ricordo di Trapani; sono venuto qui da avversario e il calore del tifo è travolgente.” – dichiara il neo attaccante – “Questa città e questa gente merita categorie superiori. Gli obiettivi della società sono chiari; ho voluto fortemente Trapani.”

Benjamin Mokulu

Le ambizioni del Trapani sono alte ma non spaventano il nuovo innesto che al contrario vuole portare la squadra ad alti livelli: “Cosa posso dare? Porto esperienza e peso davanti, sono carico ogni qualvolta scendo in campo e darò il massimo per aiutare la squadra.”