8 Giugno 2022

Trapani, Alfio Torrisi sarà il nuovo allenatore del club: accordo chiuso in giornata

Dopo alcune valutazioni, il Trapani ha scelto il nuovo allenatore: sarà Alfio Torrisi, ex Paternò e autore di un gran campionato

Alfio Torrisi sarà il nuovo allenatore del Trapani. Il club siciliano, desideroso di ripartire dopo l’annata deludente, ha scelto uno dei migliori allenatori dell’ultimo campionato di Serie D. Il suo Paternò è stato infatti uno dei club rivelazione del girone I, sfiorando i playoff e mostrando un gran calcio in qualsiasi campo. L’accordo è stato chiuso in giornata. Torrisi aveva tantissime richieste tra Serie C e Serie D, dopo il gran campionato disputato, ma ha deciso di sposare l’ambizioso progetto trapanese. Il Trapani, dal canto suo, aveva valutato diverse opzioni per la panchina ma – come vi abbiamo preannunciato qualche settimana fa – la prima scelta è sempre stata Alfio Torrisi.

Trapani, chi è Alfio Torrisi

Partito dal basso, Alfio Torrisi si è imposto da subito in un campionato difficile come quello di Serie D. All’inizio della sua carriera ha allenato anche in Terza Categoria, partendo da squadre come Nicolosi, Massimiana e Sporting Trecastagni. Successivamente ha allenato per quattro stagioni l’Aci Sant’Antonio, dove ha vinto un campionato di Promozione e una semifinale playoff di Eccellenza, distinguendosi per un’ottima organizzazione tattica.

Torrisi Trapani

Arrivato al Paternò, al suo primo anno in Serie D ha messo in evidenza tutte le sue qualità. Il Paternò è stata infatti una delle squadre rivelazioni, sfiorando i playoff e mostrando ottime trame di gioco. Per questo motivo, su di lui, hanno messo gli occhi società di Serie C e tante di Serie D. Alla fine la sua scelta è ricaduta sul Trapani, società blasonata e pronta a tornare tra i grandi. Con il Paternò ha chiuso la stagione a quota 52 punti, al sesto posto in classifica e a 8 punti di distacco dal Sant’Agata quinto. Tutto con una rosa giovane, ma di qualità, messa nelle condizioni di far bene da un allenatore che adesso è pronto a fare il definitivo salto di qualità.