15 Dicembre 2023

Il Piacenza alza il muro in difesa: ufficiale l’arrivo di Michele Somma

Cresciuto tra Juve e Roma, il 28enne ha esordito anche in Serie A con i giallorossi

Somma Piacenza

Michele Somma è un nuovo difensore del Piacenza. Il 28enne nativo di Salerno ha una carriera importante alle spalle: cresciuto tra Juventus e Roma, ha giocato molto anche in Serie B e C. Adesso, dopo aver accettato la sfida Catania lo scorso anno, resta in Serie D cercando di conquistare la promozione anche con i biancorossi.

Somma ha firmato col Piacenza, è ufficiale

Rimasto svincolato al termine della passata stagione, Michele Somma si allenava già da un po’ con la squadra oggi allenata da Stefano Rossini. Prima di tesserare il giocatore, però, il club ha preferito valutare accuratamente le sue condizioni fisiche. Oggi è arrivata la conferma ufficiale del suo tesseramento. Il calciatore si lega ai biancorossi con un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione 2024/2025.

Somma Piacenza
Credit: Piacenza Calcio

Il suo obiettivo è quello di riscattare una carriera di enorme prestigio ma figlia di troppi infortuni. Passato dai settori giovanili di Juventus e Roma, con i giallorossi esordisce in Serie A nel novembre 2014 sotto la gestione Rudi Garcia. Passato successivamente a Empoli in prestito, il 28enne in terra toscana raccoglie solo un’altra presenza in massima serie. Molto più sfortunata la sua parentesi in B al Brescia, inaugurata da un lieve infortunio e seguita dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro con interessamento anche del menisco. Il rilancio passa da Bari nel 2018 ma, neanche il tempo di approcciarsi con l’ambiente pugliese, che i galletti vanno incontro al fallimento. Ecco dunque la tappa spagnola al Deportivo La Coruna, seguita dal ritorno in Italia con Palermo in C e Catania in D. Con i rosso-azzurri ripartiti dai dilettanti dopo il fallimento, vive una stagione da protagonista dominando il campionato.

Somma

Rimasto svincolato dopo un’altra serie di problemi fisici, Michele Somma ha convinto il Piacenza a puntare su di lui. L’augurio del difensore è quello di portare a compimento la stessa missione intrapresa a Catania pochi mesi fa.