11 Dicembre 2023

Tutti pazzi per Serginho: tre club su di lui

Bitonto, Prato e Gravina sull'ex Casarano

serginho casarano

Dopo la risoluzione del contratto con il Casarano, Sergio Felipe Ramos Silva, detto Serginho, è in trattativa con diversi club di Serie D. Sul centrocampista classe 1996 ci sono infatti tre club: parliamo di Bitonto, Prato e Gravina. Due squadre del girone H dunque, più il Prato nel girone E. Il brasiliano era arrivato in estate in Italia. Dopo diverse esperienze all’estero e la prima in territorio italiano con la maglia del Casarano, dunque, Serginho può cambiare squadra ma rimanere sempre in Italia, nella stessa categoria.

Chi è Serginho, l’ormai ex centrocampista del Casarano

Arrivato nel corso del mercato estivo al Casarano, Serginho non è mai riuscito a trovare continuità nelle prestazioni. Per lui sette presenze in campionato (ma solo una da titolare) e tre in Coppa Italia fin qui. Poche per continuare l’avventura con il club rossazzurro, che ha deciso di risolvere il contratto con il calciatore.

casarano emmanouil
Fonte: Profilo Facebook @Casarano Calcio

Centrocampista centrale, che nel corso della sua carriera ha giocato anche come centrale difensivo. Serginho, così si fa chiamare, è un classe 96 che ha mosso i suoi primi passi tra le fila della Barreirense in Portogallo, poi ha avuto l’opportunità di essere protagonista, in Bulgaria, Spagna e infine a Cipro. Nell’ultima stagiona ha giocato con la maglia del Xylotymbou nella seconda serie del campionato cipriota dove ha collezionato 25 presenze e messo a segno un gol.