27 Settembre 2022

Seregno, colpo Christian Silenzi per l’attacco

Rinforzo d'esperienza per quanto riguarda il reparto offensivo del club lombardo

Mercato chiuso, ma non del tutto. In casa Seregno si cercano rinforzi, soprattutto per il reparto offensivo. E’ praticamente ufficiale l’acquisto da parte di Christian Silenzi, attaccante classe 1997 con un passato nel settore giovanile di Inter e Reggiana, e una lunga militanza tra Serie D e Serie C.

La squadra lombarda ha messo in mostra ottime doti realizzati nel corso di queste prime tre giornate, ma la società, in comune accordo con l’allenatore, ha optato per rinforzare il pacchetto offensivo con questo profilo di grande esperienza ed affidabilità.

Il comunicato ufficiale del Seregno su Christian Silenzi

Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Seregno. Ad annunciarlo è stata la società stessa attraverso un comunicato ufficiale: “Il 1913 Seregno Calcio informa di aver acquisto le prestazioni sportive dell’attaccante Christian Silenzi per la Stagione 2022/2023. Classe 1997 e forte punta centrale, Silenzi vanta un passato nel settore giovanile di Inter e Reggiana, e una lunga militanza tra Serie D e Serie C. A Christian, nella foto con mister Lanzaro, un caloroso benvenuto a Seregno”.

Seregno

La carriera di Christian Silenzi

Christian Silenzi cresce nei vivai di Inter e Reggiana per poi spiccare definitivamente il volo verso la sua carriera. Successivamente, poi, esperienze con Olbia, Albissola, Cittanovese, Chieri, Pro Vercelli e Vis Pesaro.

Il percorso del Seregno in campionato

Finora, quello del Seregno è stato un percorso altalenante. L’allenatore Lanzaro, ex difensore centrale della Reggina in Serie A, è a quota 4 punti in classifica dopo tre giornate. Sconfitta inaugurale sul campo dell’Arconatese per 2-1, poi vittoria casalinga per 5-1 contro il Villa Valle e l’ultimo e pirotecnico 2-2 sul campo del Varese.

Il prossimo incontro del Seregno sarà contro il Brusaporto, gara da disputare tra le proprie mura amiche già domani nel turno infrasettimanale di Serie D.