15 Dicembre 2021

Sassari Latte Dolce, è ufficiale l’arrivo di Alessio Zecchinato

Il Sassari Latte Dolce aggiunge un ulteriore tassello al suo reparto offensivo. Zecchinato dovrà contribuire alla salvezza dei sardi.

Il Sassari Latte Dolce ha comunicato tramite il proprio profilo facebook di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in biancoceleste di Alessio Zecchinato.
Zecchinato, classe 1990, ha iniziato la stagione del Girone H con la maglia del San Giorgio.
L’attaccante quest’oggi ha già effettuato il suo primo allenamento con i sardi, presso il “Comunale” di Via Leoncavallo e già questo sabato potrà essere convocato per il derby contro la Torres.
Il merito del trasferimento dell’attaccante padovano in Sardegna è del Direttore Sportivo Vittorio Tossi. Il quale affida alla squadra un elemento di qualità ed esperienza per la lotta salvezza.

La carriera di Zecchinato

L’attaccante padovano è un giocatore di grandissima esperienza per la categoria. Ha vestito in passato le maglie di Mezzocorona, Este, San Paolo Padova, Montebelluna e Trento.
Nella stagione 2016/17 ha fatto anche l’esordio tra i professionisti con la maglia della Lucchese, anche nella stagione 2020/21 ha iniziato la stagione in Serie C, con la maglia della Virtus Verona, per poi passare al Campodarsego. Quest’anno ha iniziato la stagione al San Giorgio per poi trasferirsi al Sassari Latte Dolce.

Le prime parole di Zecchinato

Sul profilo facebook del Sassari, l’attaccante ha rilasciato anche la prima intervista da giocatore sardo: ” Ho ricevuto la proposta una decina di giorni fa e mi sono sentito in grande considerazione fin dal primo giorno. Questa è una società seria e appena si è presentata l’occasione ho deciso di vestire la maglia biancoceleste.” Ha continuato poi Zecchinato dicendo: ” In questa seconda parte di stagione, insieme alla squadra vogliamo raggiungere la salvezza e se dovessimo farlo con i miei gol sarebbe ancora più bello”.

A cura di Federico Roscioli