Tre club interessati ad Amadou Samb, ex FC Messina
Dopo l’ufficialità dell‘esclusione dal campionato di Serie D dell’FC Messina, tanti giocatori hanno già trovato squadra, mentre altri sono in attesa di una buona offerta. Tra questi c’è Amadou Samb, centrocampista centrale classe ’96.
Il senegalese si è ben distinto nella prima parte di stagione, totalizzando 12 presenze, condite da buone prestazioni. Su di lui hanno messo gli occhi ben tre squadre di Serie D, tutte militanti in gironi differenti. Parliamo di Real Aversa (girone I), Sestri Levante (girone A) e Nereto, compagine del girone F. La concorrenza è folta, servirà un’offerta convincente per aggiudicarsi l’ex FC Messina.
La carriera di Amadou Samb
Samb comincia la sua avventura in Italia con la maglia del Montebelluna nel 2015/16, con cui totalizza 5 presenze e nessun gol. L’anno successivo gioca con la maglia del Savona, ma senza troppe fortune: solo due presenze e tanta panchina. In seguito si trasferisce in Eccellenza all’Union Pro, in Veneto, dove rimane un anno e mezzo.
Non fortunate le avventure successive con le maglie di Molfetta e Gavirate in Eccellenza. Dunque, decide di ripartire dal Favaro, in Promozione, dove mette in evidenza tutte le sue doti. Quest’anno la chiamata dell’FC Messina: ottime prestazioni, ma con un triste epilogo. Per Samb, adesso però sembrano essersi spalancate definitivamente le porte della Serie D.
A cura di Domenico Cannizzaro