Sangiovannese, ufficiale l’arrivo dell’ex Crotone Foresta
Sangiovannese, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1995 Giovanni Foresta
La Sangiovannese si assicura un giocatore importante, infatti i toscani hanno ufficializzato l’arrivo di Giovanni Foresta con un comunicato ufficiale.
Foresta è un centrocampista centrale che all’occorrenza ha giocato anche da trequartista o ala offensiva. Il classe ’95 vanta tante esperienze soprattutto in Serie C. Un arrivo molto improtante per la Sangiovannese, visto che per l’ex Crotone si tratta della prima avventura nel massimo campionato dilettantistico.
L’acquisto di Foresta mira a rinforzare un organico che vuole puntare a una salvezza tranquilla, ma senza porsi limiti per le zone più alte della classifica. Al momento la zona play-off dista sette punti, mentre i play-out 2, con tante squadre nel mezzo.
Nelle ultime cinque giornate la Sangiovannese ha conquistato ben dieci punti, frutto di tre vittorie e un pareggio, con una sola sconfitta. Il club biancazzurro è quindi in un momento di forma e vuole continuare con questo passo.
Foresta-Sangiovannese, il comunicato del club
“Giovanni Foresta è un nuovo giocatore della Sangiovannese! Centrocampista classe 1995, nato a Catanzaro e cresciuto nel settore giovanile del Crotone, nel suo curriculum oltre 170 presenze in serie C con le maglie di Catanzaro, Messina, Carrarese (5 campionati), Gelbison e Recanatese.
La scorsa stagione 17 presenze e una rete con l’Alessandria. Il giocatore svolgerà la prima seduta di allenamento questo pomeriggio. Benvenuto Giovanni!”
Dalle giovanili del Crotone alla Serie C, la carriera di Foresta
Nato a Catanzaro, il calciatore cresce con la maglia del Crotone, collezionando tante le presenze con le giovanili del club rossoblù. Proprio questa esperienza attira le attenzioni del Catanzaro, dove scende in campo in venti occasioni.
Il viaggio in Serie C, tuttavia, non è finito: negli anni a seguire colleziona più di 150 presenze tra i professionisti, di cui 91 con la maglia della Carrarese. Per lui adesso arriva una nuova tappa: la Serie D, e la Sangiovannese ha puntato sulla sua esperienza.