Sancataldese, in arrivo il giovane difensore Ferotti
La Sancataldese rinforza il parco “under” a disposizione dell’allenatore Giovanni Campanella. Atteso l’arrivo, tra oggi e domani, di Alessio Ferotti. Difensore classe 2000, che ha iniziato la stagione attuale con l’Enna, compagine che milita nel campionato di Eccellenza siciliana.
Ferotti è un difensore roccioso, di origini palermitane, che vanta un bagaglio di esperienza importante alle spalle nelle categorie minori. In passato ha indossato le casacche del Canicattì, Sant’Agata e Parmonval, tutte e tre squadre di Eccellenza siciliana. Per il classe 2000 si tratterebbe della sua prima apparizione sui campi di serie D.
Il momento di forma della Sancataldese
Attualmente la compagine verde amaranto (girone I) staziona al 13° posto a più tre lunghezze dalla zona playout occupata momentaneamente da San Luca (14), Rende (13), Troina (10) e Giarre (8). A causa dell’esclusione del Football Club Messina il raggruppamento proseguirà con l’handicap di avere il numero della partecipanti dispari.
Questo farà si che le squadre dovranno rispettare un turno di riposo fino al termine della stagione. La classifica potrebbe subire delle variazioni dato che dietro i siciliani ci sono diverse formazioni che devono recuperare alcune gare rinviate causa Covid-19.
Nel turno precedente valido per la 16° giornata la Sancataldese ha pareggiato per 1-1 al “Dino Liotta” contro il Licata. Aveva aperto le danze per i gialloblu Currò al 29′ del primo tempo, raggiunti sul finire della contesa dalla rete di Burcheri.
Con il pareggio di ieri la Sancataldese incanala il sesto risultato utile consecutivo e domenica prossima affronterà la Gelbison, match alquanto complicato vista la caratura dell’avversario.