24 Dicembre 2021

Sambenedettese, confermata la coppia Alfonsi-Visi

Nelle ultime due partite hanno ottenuto sei punti

Le due vittorie consecutive in campionato hanno portato serenità nell’ambiente Sambenedettese dopo un mese di Dicembre abbastanza convulso. I marchigiani, tramite una nota hanno ufficializzato di aver confermato in panchina la coppia formata da Sante Alfonsi e Stefano Visi. Una decisione arrivata al termine di una riunione societaria che si è tenuta a Roma. E’ il quarto cambio in panchina per la formazione adriatica se si conta l’interregno di Sergio Pirozzi che ha dovuto rifiutare il ruolo per le note vicende.

2021 DA DIMENTICARE

Il 2021 non sarà ricordato con piacere dai tifosi della Sambenedettese. Un anno difficile sia dentro il rettangolo verde e soprattutto dal punto di vista societario. Un’estate lunga con l’estromissione dai campionati professionistici e l’ammissione in sovrannumero in Serie D. Ai primi di novembre, il primo esonero con Antonioli che ha preso il posto dell’esonerato Massimo Donati che in sette giornate aveva racimolato solo 4 punti, frutto di una vittoria e di un pareggio.

Non è andata meglio ad Antonioli che non è riuscito a risalire la classifica. Il 2022, sarà un anno fondamentale per una piazza storica del nostro calcio che avrà sicuramente l’obiettivo primario di mettere in sicurezza la categoria e poi ritentare il ritorno nel calcio professionistico.