27 Dicembre 2021

Asta conclusa per un attaccante dal Pineto, firmerà per la Samb

La Sambenedettese si regala un nuovo colpo in attacco, per migliorare il reparto offensivo in vista della seconda metà di stagione: arriva una punta dal Pineto

Dopo i risultati non convincenti e i sussulti delle ultime settimane dovute al cambio di panchina e al dietrofront del sindaco-allenatore Sergio Pirozzi, ora la Sambenedettese chiude un colpo di mercato. Visto lo scarso rendimento, rispetto alle iniziali ambizioni del club, e i soli 16 gol segnati in altrettante partite, la società ha puntato a rinforzare l’attacco.

Sambenedettese foto squadra

Arriva infatti il centravanti romano Federico Cardella, che ha giocato una buona prima metà di stagione con la maglia del Pineto. Arrivato in Abruzzo l’estate scorsa dal Cynthialbalonga, ora l’attaccante comincerà presto una nuova avventura, sempre nel girone F.

Sambenedettese, trattativa in chiusura per Cardella

Anche il Lamezia Terme, nel girone I, voleva mettere le mani sulla prima punta del Pineto Calcio, che ha segnato 5 gol in 14 presenze in questa prima metà di stagione. Alla fine, la corsa a due per l’attaccante, però, l’ha vinta la Sambenedettese, che si regala una punta di spessore.

Si sposterà di poco Cardella, dall’Abruzzo alle Marche, ma non cambierà comunque girone. Il 27enne romano, cresciuto calcisticamente a Taranto, ha giocato parecchio nella categoria. Ladispoli, Latina e Cynthialbalonga le sue ultime avventure, prima di lasciare il suo Lazio e cambiare regione. Ora, si prepara ad un’altra ambiziosa sfida.