27 Dicembre 2021

Giugliano, vicina l’intesa con Nicola Ferrari

Nonostante il primo posto in classifica, il Giugliano è attivo sul mercato: vicina l'intesa con il forte attaccante Nicola Ferrari

Nonostante il vantaggio in classifica (anche se le inseguitrici devono recuperare qualche partita), il Giugliano non sta a guardare sul mercato ed è vicino all’accordo con l’attaccante Nicola Ferrari. I gialloblù hanno sondato nei giorni scorsi anche Dammacco della Nocerina, ma – dopo l’addio di Ferrari alla Sanremese – ci sarebbe stata un’accelerata, con il giocatore che pare abbia già dato l’ok per il trasferimento.

Ferrari ha fin qui totalizzato 14 presenze in stagione, segnando 3 gol. Sarebbe un rinforzo notevole per l’allenatore Ferraro, considerando che si tratta di un giocatore che va in doppia cifra in Serie D da ben sette anni.

La carriera di Ferrari

Dopo aver militato per due anni nella Primavera della Sampdoria – dove ha totalizzato 11 gol in 32 presenze – comincia la sua carriera tra i grandi in Lega Pro Prima Divisione con il Viareggio. Qui gioca quasi 20 partite, ma senza mai segnare. Si trasferisce durante il mercato invernale al Manfredonia, in Seconda Divisione, e segna 5 gol in 11 partite. Negli anni successivi milita sempre tra Prima e Seconda Divisione in Lega Pro, con le maglie di Alma Fano, Sudtirol, Foligno, Aprilia e Tuttocuoio. Il bilancio totale in terza serie è di 35 gol in 4 anni.

Fonte foto: pagina ufficiale “Sanremese Calcio”

Dal 2014/15 – con l’arrivo alla Correggese – comincia una lunga militanza in Serie D, dove – come accennato in precedenza – non è mai sceso sotto i 10 gol. Tra le avventure più prolifiche, troviamo quella al Mestre del 2015/16 (21 gol in 38 partite), e i due anni successivi con Rovigo e Lentigione, dove ha segnato rispettivamente 14 e 15 gol in campionato. Ha indossato anche le maglie di Mantova, Folgore Caratese e, per ultima, quella del Forlì (14 reti in stagione). Adesso Ferrari, dopo un inizio non soddisfacente alla Sanremese, cercherà di tornare a segnare con regolarità al Giugliano, magari contribuendo ad un’eventuale vittoria del campionato.

A cura di Domenico Cannizzaro