2 Dicembre 2021

Sambenedettese, altro colpo in arrivo: accordo con Marzio Pica

La Sambenedettese a caccia di rinforzi: in arrivo il classe 2002 Marzio Pica, ex Lazio e Paganese

Samb

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Frulla, la Sambenedettese sta per chiudere un altro acquisto: è in dirittura d’arrivo infatti la trattativa con Marzio Pica, giovane classe ’02 proveniente dalla Paganese. Il calciatore, come già comunicato dalla Paganese, ha rescisso il contratto ed è già pronto a questa nuova avventura in Serie D. A breve si attende l’ufficialità.

Chi è Marzio Pica, difensore in arrivo alla Sambenedettese

Difensore centrale, classe ’02, Pica nasce a Roma e cresce da quando ha 15 anni nel settore giovanile della Lazio. La trafila delle selezioni giovanili laziali lo porta ad esordire nella stagione 2018/19 con l’U17, dove inizialmente non trova molto spazio. Un finale in crescendo – con conseguente convocazione in Primavera – lo portano a diventare un titolare fisso nelle ultime partite.

Nel 2019/20 non gioca tantissime partite con l’U19, ma è l’anno dopo quello dell’esplosione: le 21 presenze della stagione 2020/21 gli danno visibilità e viene acquistato dalla Paganese. Tanta panchina per lui e 0 presenze in questa stagione. Motivo per cui è arrivata la rescissione del contratto e adesso è vicino alla Sambenedettese, dove spera di riuscire a imporsi e giocare con continuità.

A cura di Domenico Cannizzaro