10 Luglio 2022

United Riccione, in arrivo due nuovi giocatori: Lordkipanidze e Varoli

Dopo l'ufficialità di Benedetti, lo United Riccione è pronta ad ufficializzare due nuovi innesti

Dopo l’ufficialità di Alessio Benedetti, lo United Riccione si prepara a chiudere due nuovi acquisti. Infatti, secondo quanto appreso dalla redazione di SerieD24, in queste ultime ore si è chiuso l’accordo per altri due giocatori: Fabio Varoli ed il georgiano David Lordkipanidze. A breve potrebbe anche arrivare l’ufficialità. Varoli proviene dal Fiorenzuola, classe ’99 di ruolo difensore centrale. Mentre Lordkipanidze, giovane esterno classe ’01, arriverà dal Carpi.

United Riccione, presi due nuovi giocatori: le loro carriere

Lo United Riccione ha chiuso per Varoli e Lordkipanidze, due profili giovani e che andranno a rafforzare la squadra di Mattia Gori. Partendo da Fabio Varoli classe ’99 e che viene dal Fiorenzuola, squadra militante in Serie C. Varoli è un tuttofare della difesa e ne sarà felice l’allenatore Gori per la sua grande duttilità, poiché può fare sia il terzino che il centrale difensivo. Comincia dalle giovanili del Carpi, successivamente passa nella primavera del Parma, per poi ritornane nuovamente in casacca biancorossa. Nel 2017 va in prestito al Fiorenzuola dove rimane fino al 2019, anno in cui ritorna a giocare per il Carpi. Nell’estate scorsa viene ceduto a titolo definitivo al Fiorenzuola ed ora si appresta ad iniziare questa nuova avventura in Serie D con lo United Riccione.

Riccione

Un lungo passato nel Carpi per Varoli, ormai ex squadra per l’altro nuovo innesto dello United Riccione David Lordkipanidze. Nato in Georgia ma si può definire italiano a tutti gli effetti. Comincia a brillare nel ValgobbiaZanano dove nel 2017 viene prelevato dall’Atalanta. Nelle giovanili dei bergamaschi ci rimane per una stagione e nel 2018 si trasferisce al Padova. Nella stagione successiva fa una breve parentesi in terra sarda con l’Arzachena, per poi fare ritorno a Padova che lo cede definitivamente al Bremo. Con i granata gioca per una sola stagione frammentata dalla pandemia. Così decide di trasferirsi nuovamente e va al Carpi. Ora anche lui è pronto per questa nuova esperienza nello United Riccione.