10 Luglio 2022

Casarano, il nuovo allenatore potrebbe essere Giovanni Costantino

L'ex vice allenatore dell'Ungheria potrebbe accettare la panchina del Casarano

Il Casarano in campo

Il Casarano cerca di programmare il futuro e la prossima stagione, dopo il 13^ posto ottenuto nell’ultimo campionato. Infatti, cambieranno tante figure nell’organigramma societario, come quella dell’allenatore. L’ultimo nome per la panchina rossoblù è quello di Giovanni Costantino. La trattativa è avanzata e lo stesso allenatore potrebbe incontrare la società nella giornata di domani.

Chi è Giovanni Costantino

Giovanni Costantino, nato a Messina nell’ottobre del 1984, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel luglio del 2013 alla guida delle giovanili del Futura. La sua prima esperienza termina dopo 3 anni, nel giugno del 2016. Nell’arco dello stesso anno, dopo appena un mese, Costantino si trasferisce prima all’Honvéd poi al Dunajska Streda dove ricopre il ruolo di vice allenatore.

Nel 2018 diventa vice allenatore di Marco Rossi con l’Ungheria, dove colleziona ben 32 panchine. Risale all’ultima stagione l’esperienza con il MTK Budapest, club militante nel campionato di secondo livello ungherese. Ora, se la trattativa con il Casarano dovesse andare in porto per Costantino potrebbero aprirsi le porte del calcio italiano.

La stagione del Casarano

Il Casarano ha concluso l’ultimo campionato al 13^ posto del girone H di Serie D, vincendo l’ultima partita di campionato per 1-0 contro l’Altamura. Un girone dove ha raccolto 47 punti in 38 gare disputate. Un cammino figlio di 12 vittorie, 11 pareggi, 15 sconfitte e 37 gol fatti mentre quelli subiti sono, invece, 49.

Una salvezza ottenuta, ma ora il club pugliese vuole programmare un campionato decisamente diverso rispetto a quello della scorsa stagione.