11 Novembre 2021

Real Calepina, ufficiale l’acquisto di Razzitti

Ufficiale l'acquisto di Andrea Razzitti da parte del Real Calepina, squadra militante nel girone B del campionato di Serie D

Real Calepina

Il mercato non dorme mai, seppur la sessione sia finita da quasi una settimana, molte società continuano ad operare nell’acquisto di giocatori svincolati. Tra queste c’è il Real Calepina, società lombarda della provincia di Bergamo, che milita in Serie D girone B. Protagonisti di un avvio di stagione sottotono, con soli tre punti conquistati in nove partite. Uno dei problemi principali della rosa, riguarda il reparto offensivo capace di segnare il misero bottino di soli quattro gol.

Il Real Calepina in campo contro il Vis Nova Giussano

Un razzo per l’attacco del Real Calepina

Numeri da record pensando che in Serie D, poche squadra hanno fatto peggio tra tutti L’Aurora Alto Casertano (girone F) capace di segnare una sola rete. Per sovvertire questo trend negativo i lombardi hanno ufficializzato nelle ultime ore l’acquisto a titolo definitivo di Andrea Razzitti, punta classe 89′ svincolato. Un colpo d’esperienza per l’attacco, con esperienze in piazze importante come Brescia, Vicenza, Catanzaro e Piacenza. Può contare pure una mezza stagione in Serie B nel 2014/2015 con la maglia del Brescia. Passa le restanti stagioni in Serie C, con diverse maglie siglando decine di gol. L’ultima sua esperienza è stata con la maglia del Pavia, durata solo due mesi.

Ecco il comunicato ufficiale della società:

“La società Real Calepina è lieta di comunicare l’ingaggio di Andrea Razzitti, attaccante classe ’89 in arrivo dal Pavia. Punta nativa di Lovere, Razzitti vanta un’esperienza in B con il Brescia, ed una proficua carriera in Lega Pro. Ha indossato maglie di grande prestigio come quelle – tra le altre – di Vicenza, Piacenza, Catanzaro ed Albinoleffe, nonché messo a segno oltre trenta reti. L’innesto dell’ex Aurora Seriate aggiunge un ulteriore, prezioso tassello al rinnovato mosaico del reparto offensivo a disposizione di mister Damiano Zenoni. BENVENUTO ANDREA”

A cura di Niccolò Parenti